Dicembre 3, 2021

Hyundai Tucson N Line, sportiveggiante con l’efficienza Hybrid: dal mild al plug-in

Sottolinea ulteriormente un tratto già distintivo dell’ultima generazione, lo fa utilizzando la lettera della sportività: Hyundai Tucson N Line. Mentre il suv debutta a listino sul mercato italiano, con una vasta gamma di soluzioni, elettrificate e non, dalla prossima primavera l’appuntamento sarà con un Tucson N Line, declinato in 7 colorazioni di cui 5 abbinabili al tetto nero a contrasto.

Nuova Hyundai Tucson N Line

HYUNDAI TUCSON N LINE

Numerosi dettagli ritoccano l’estetica, a cominciare dall’elaborata calandra, trattata in nero lucido come le aperture sulla fascia paraurti, che al posteriore oltre a sfoggiare un doppio terminale di scarico ha inserti silver.

Leggi anche: Nuova Tucson, ecco come va su strada

Diverso dagli allestimenti “ordinari”, Tucson N Line lo è anche per le plastiche intorno ai passaruota in tinta con la carrozzeria e, soprattutto, per un contenuto tecnico offerto a richiesta ma da ritenere un punto essenziale di chi apprezza un suv dalla dinamica sportiveggiante: l’assetto adattivo.

[See image gallery at www.fleetmagazine.com]

SOSPENSIONI E STERZO SPORTIVI SU TUCSON N LINE

Le sospensioni a controllo elettronico variano la rigidità di ciascun ammortizzatore in funzione delle condizioni stradali e dell’andatura, assicurando un controllo dell’assetto che va a limitare il rollio in curva, ad esempio, proseguendo con tarature del servosterzo grazie alle quali si ha una maggior percezione degli input alle ruote, di serie su cerchi da 19 pollici e gommati nella misura 235/50 R19.

Uscita di nuova Hyundai Tucson

L’elemento estetico resta preponderante nella soluzione N Line, così va detto dello spoiler posteriore più pronunciato, della finitura nera sulle calotte degli specchietti e le barre al tetto. Apprezzabile anche il trattamento nero applicato al terzo finestrino laterale, in un effetto visivo unico con montanti e finestrino posteriore.

INTERNI HYUNDAI TUCSON, N LINE CON SOBRIETÀ

Ci sono poi le personalizzazioni introdotte all’interno dell’abitacolo di Hyundai Tucson, in allestimento N Line si distingue per le cuciture rosse a contrasto con rivestimenti neri in pelle e scamosciato, dai sedili alla plancia, fino al volante. Non varia limpianto tecnologico, di prim’ordine, che nuova Tucson ha portato al debutto (scopri il suv in tutti i suoi dettagli). Così come le motorizzazioni. N Line sarà una declinazione offerta sia con motori termici, benzina e diesel mild hybrid che sistemi full e plug-in hybrid.

Interni di nuova Hyundai Tucson N Line

A variare sono le tempistiche del debutto sul mercato italiano. In primavera si farà guidare Tucson N Line turbo benzina 1.6 litri mild-hybrid, da 150 cavalli, dall’estate saranno disponibili le proposte Hybrid e Plug-in Hybrid, rispettivamente da 230 e 265 cavalli. Sono livelli di potenza in grado di bilanciare l’efficienza di un powertrain dalle bassissime emissioni di Co2 con la spinta e verve di un livello di potenza interessante. In una fase successiva è previsto il lancio di Tucson N Line con il turbodiesel 1.6 litri da 136 cavalli.

L’articolo Hyundai Tucson N Line, sportiveggiante con l’efficienza Hybrid: dal mild al plug-in proviene da Fleet Magazine.