I 10 segreti della nuova Peugeot 508 Sport Engineered [FOTO]

I 10 segreti della nuova Peugeot 508 Sport Engineered [FOTO]

Nuova Peugeot 508 Sport Engineered. Oppure, più semplicemente, 508 PSE, dove PSE sta per Peugeot Sport Engineered. Già il nome dice molto: stiamo parlando dell’ultima arrivata in casa del Leone, una declinazione sportiva e cattiva dell’ammiraglia 508

Nuova Peugeot 508 Sport Engineered 2021

I numeri parlano chiaro: si tratta della Peugeot più potente di sempre, ma allo stesso tempo di un’ibrida plug-in high-performance che si propone come portabandiera dell’elettrificazione del marchio. Non è un’eresia se diciamo che si tratta di un modello di svolta: da una parte premium e per veri appassionati, dall’altra green e in linea con le strategie del Gruppo Stellantis. Fatta questa doverosa premessa, ecco i 10 segreti della nuova Peugeot 508 PSE.

Approfondisci: il nostro primo contatto con l’ammiraglia sportiva del Leone

I 10 SEGRETI DELLA NUOVA PEUGEOT 508 SPORT ENGINEERED 2021

1) DESIGN DA CATTIVONA

Il primo sguardo non mente: la nuova Peugeot 508 Sport Engineered si differenzia dalla sorella “tradizionale” per un’estetica più sportiva e cattiva. Qualche esempio? Passaruota allargati (24 millimetri davanti e 12 millimetri dietro), linea più bassa, calandra affilata, logo della gamma PSE. E ancora, nuovi convogliatori d’aria anteriori e una griglia ridisegnata in nero opaco. 

Esterni nuova Peugeot 508 Sport Engineered

Chiudono il quadro i due scarichi in nero lucido al posteriore e i cerchi in lega da 20 pollici. I colori sono solo tre: grigio, bianco e nero. Le carrozzerie, invece, due, le solite: berlina (fastback) e station wagon.

Leggi anche: tutte le novità della gamma del Leone nel 2021

L’articolo I 10 segreti della nuova Peugeot 508 Sport Engineered [FOTO] proviene da Fleet Magazine.

Redazione

Redazione