Peugeot lancia un nuovo logo e un nuovo sito, per un’esperienza da “concessionaria online”

Peugeot lancia un nuovo logo e un nuovo sito, per un’esperienza da “concessionaria online”

Peugeot, il più antico marchio automobilistico al mondo ancora in attività, nella giornata del 25 febbraio 2021 ha lanciato il suo nuovo logo.

[See image gallery at www.fleetmagazine.com]

Un nuovo design, completamente stravolto, che riassume 10 anni di profondo cambiamento e che, al contempo, inaugura una nuova pagina della storia dell’azienda francese.

Approfondisci: Loghi auto, quali sono i significati degli stemmi automobilistici?

NUOVO LOGO PEUGEOT: UN’AZIENDA CHE CONTINUA A RINNOVARSI

Una nuova gamma, nuove e audaci scelte di design, l’elettrificazione, l’avventura di Stellantis: sono solo alcuni dei cambiamenti che ha attraversato Peugeot nel corso degli ultimi 10 anni.

Cambiamenti iniziati tra il 2010 e il 2011, periodo in cui il Leone ha lanciato il logo che abbiamo conosciuto fino a questo momento (un restyling, più moderno, del precedente), e in cui ha lanciato la prima generazione della 208, vettura che inaugurava elementi ora iconici come l’i-Cockpit, il volante di dimensioni ridotte, i LED ad artiglio.

Il nuovo logo Peugeot è l’undicesimo, e segue i 10 loghi che si sono susseguiti dal 1840 ad oggi. Una versione più raffinata ed elegante dei precedenti, frutto del Peugeot Design Lab, parte del Global Brand Design del leone.

Il logo vuole essere perfetta espressione dei suoi prodotti: non solo sintesi degli ultimi anni, ma anche inizio di un nuovo capitolo. Una nuova gamma che sarà inaugurata con la Nuova 308, ma anche con il nuovo sito web. 

Un logo moderno e tradizionale allo stesso tempo: minimal e bidimensionale, come il digital richiede, ma comunque maestoso. È uno stemma che racchiude la maestosa testa di un leone, sopra la quale campeggia la scritta Peugeot, che ora gode di un nuovo font.

Un logo “disegnato per durare nel tempo“, come espresso dalla stessa azienda. L’emblema, infatti, ha una forma identitaria, universale e multiculturale, un segno distintivo e di riconoscimento.

Leggi Anche: Incentivi Peugeot 2021, le iniziative del Leone

THE LIONS OF OUR TIME

Per inaugurare il nuovo logo, Peugeot ha lanciato la campagna “The Lions of Our Time. Una campagna internazionale, che coinvolge sia clienti che non clienti Peugeot, e che permette al brand di entrare in un nuovo territorio, quello del tempo.

La campagna celebra, appunto, “i leoni di oggi”, di ogni età, cultura e orizzonte, che non sono più alla ricerca di potere e denaro, ma di tempo e qualità. Ecco perché la “The Lions Of Our Time” invita i consumatori a riprendere il controllo del tempo, il bene più prezioso.

L’obiettivo è quello di trasformarlo in tempo di qualità, in tempo ricco ed esperienziale, e Peugeot lo fa proponendo un’esperienza che offre secondi e minuti che non siano mai “di routine”, non importa che si facciano online a bordo della auto o nei concessionari.

Ecco perché, per vivere il territorio, Peugeot ha lanciato una nuova collezione lifestyle, pulita e di qualità, che comprende abbigliamento, pelletteria, accessori moda e high-tech, articoli per la tavola, modellini e, in generale, un nuovo universo in sintonia con la sua identità.

Leggi Anche: Stellantis in 5 domande

IL NUOVO SITO DI PEUGEOT

Tempo prezioso significa anche passare un tempo migliore online. E per questo, insieme al logo, Peugeot ha lanciato anche un nuovo sito, ora luogo di un’esperienza di “concessionaria online” che rende definitiva la vendita nativa sul web.

La nuova piattaforma è intuitiva, immersiva e dinamica, “business oriented”, che propone un percorso di vendita fluido: il cliente può realizzare online tutto ciò che può fare nel concessionario fisico, come scoprire l’auto, configurarla, stipulare il contratto, richiedere il finanziamento e dare in permuta il veicolo.

I dealer diventano luogo di un’esperienza umana e pedagogica, e hanno l’obiettivo di far sperimentare, ai clienti, l’accelerazione della transizione energetica, per scoprire nuove opzioni di mobilità e nuove tecnologie.

L’articolo Peugeot lancia un nuovo logo e un nuovo sito, per un’esperienza da “concessionaria online” proviene da Fleet Magazine.

Redazione

Redazione