SBK: il papà di Maverick Vinales fonda il Vinales Racing Team

SBK: il papà di Maverick Vinales fonda il Vinales Racing Team

Molti piloti della MotoGP hanno scelto di vestire i panni di team manager, fondando dei team propri per restare nel fantastico mondo delle due ruote. Nel nostro Paese, ad esempio, campioni come Max Biaggi e Valentino Rossi hanno già intrapreso questa carriera. Il pesarese su tutti, infatti, ha creato lo Sky Racing Team, allevando giovani campioni in Moto2 e Moto3.

Anche Maverick Vinales ha deciso di seguire questo stesso percorso e fondare una propria squadra, che però non riguarda la classe regina bensì la Superbike. In questo nuovo anno 2021 nasce difatti il Vinales Racing Team, che all’inizio gareggerà nella Supersport 300, ovvero la più piccola delle classe delle derivate di serie, per poi proseguire verso scenari più importanti.

Il Vinales Racing Team, che vedrà al comando Angel Vinales, papà di Maverick, schiererà due piloti malgrado per il momento non si conoscono ancora i nomi. La moto che verrà utilizzata sarà una Yamaha YZF-R3, ovvero quella che ha vinto il primo titolo in Supersport 300 nel 2017 con il pilota spagnolo Marc García Ferrándiz. Sui social è già apparsa in questi giorni l’immagine della nuova livrea, che richiama un po’ i colori della Yamaha M1 ovvero blu e nero.

Vinales Racing Team – Foto | Sito Uff. Superbike

Le parole di papà Angel Vinales

Il fondatore del Vinales Racing Team, Angel Vinales, si ritiene molto emozionato. Per molto tempo governava nella sua testa un progetto come questo, avere una squadra tutta sua e dare l’opportunità ai giovani piloti di mostrare il loro talento. Il papà di Maverick è molto soddisfatto di aver raggiunto questo sogno e non vede l’ora che inizi la stagione 2021 per vedere riflesso in pista tutto il lavoro che hanno svolto. Apprezza tanto il supporto e l’aiuto di tutte quelle persone che hanno collaborato per realizzare questo fantastico progetto.

Solamente nelle prossime settimane si saprà con certezza i nomi dei piloti che faranno parte del nuovo team Vinales e che prenderanno parte al campionato di Supersport 300, probabilmente verrà ufficializzato qualche pilota spagnolo. Ricordiamo che in SBK corre anche il fratello di Maverick, ovvero Isaac, pilota della Kawasaki privata. La prima gara in cui scenderà in pista per la prima volta il Vinales Racing Team sarà il 23-25 aprile ad Assen, in concomitanza con il primo round di SBK e Supersport 600.

L’articolo SBK: il papà di Maverick Vinales fonda il Vinales Racing Team proviene da Motori News.

Redazione

Redazione