Settembre 26, 2022

Alienum Unum, l’hypercar bulgara da 5000 cv ad aria compressa | Da sentirsi male

La Alieno presenta la sua Supercar ad aria compressa, una vettura elettrica con prestazioni spettacolari, ad oggi però è solo un’idea.

Alienum Unum
Alienum Unum

La casa automobilista bulgara Alieno nata nel 2015 ha presentato il suo nuovo progetto. La Supercar ad aria compressa di nome Alieno Unum, con prestazioni da capogiro. Le sue forme sono da vera sportiva ed anche accattivanti, pronte a farti emozionare. Questa per la neocasa bulgara è la seconda auto da quando è nata, la prima fu la Arcanum, che sembrava una Lamborghini. Ad oggi però conosciamo poco della nuova Alieno, visto che sono stati presentati solo dei disegni, ma vediamo cosa conosciamo.

Il motore la parte che conosciamo meglio

La parte di cui la casa bulgara ha parlato di più è il motore, che sarà elettrico al 100%. I pacchi batteria per l’auto sono a scelta, ovvero si hanno tre tipologie, al momento dell’acquisto si sceglie quella che più si gradisce. Il pacco più per la città è quello SBP (Street Battery Pack) da 180 kWh, ottimo se si viaggia solo su tratti urbani. C’è poi il TBT (Track Battery Pack) da 120 kWh, qui iniziamo a salire di prestazione. Infine, c’è RBP (Race Battery pack) da 60 kWh, qui abbiamo il massimo della potenza che può offrire la vettura.

Una nuova Supercar
Questa è la sua versione più sportiva con prestazioni da capogiro – motori.news

La sua versione più potente arriva ad una potenza di 5.221 Cavalli, ed arriva ad una velocità massima di 584 km/h. Qualcosa fuori da ogni logica, che se davvero fosse vero, farebbe un’ottima concorrenza a tutte le altre Supercar. Ovviamente la ricarica va fatta in colonnine fast da 350 kW, ed ogni pacco batteria ha una ricarica differente. La versione SBP, ad esempio, ci mette solo 30 minuti per ricaricarsi completamente, si scende a 20 minuti per la TBP, e solo 10 minuti per la versione RBP.

Quello che conosciamo dell’estetica e questo è solo un disegno

Questa vettura sembra che siamo noi a montarla, visto che la Alieno ha deciso anche di offrire più pacchetti anche per quanto riguarda l’aerodinamica. Le tipologie vanno da quelle più stradali a quelli più sportive, come la versione THF pensata per la città. La versione più sportiva è la TRS e nasce per tenere incollata all’asfalto l’auto, per sopportare le alte velocità. Tante idee quindi su come potremmo avere, la nostra Supercar ad aria compressa.

La nuova Alieno
Questa è la versione più stradale della nuova Unum – motori-news

Quello che abbiamo oggi di questa nuova Alieno Unum è un disegno, quindi tutto deve ancora diventare realtà. Le idee ci sono, come quella di creare una Supercar davvero veloce e potente. Quando sarà realizzata la potremo vedere all’opera e darle una prima recensione. Oggi non sappiamo quando sarà lanciata sul mercato, come non conosciamo nemmeno il prezzo, sabbiamo però il suo design e il suo motore. Attendiamo allora, nuove notizie dalla casa automobilistica bulgara.

L’articolo Alienum Unum, l’hypercar bulgara da 5000 cv ad aria compressa | Da sentirsi male proviene da Motori News.