Ottobre 6, 2022

Cambio dell’auto, perché stanno mettendo tutti un bicchiere di carta poggiato sopra: geniale

Tanti di noi hanno visto auto che sul cambio hanno un bicchiere di carta, questa pratica serve per combattere una determinata cosa.

Cambio auto bicchiere poggiato
Cambio auto bicchiere poggiato – Motori.News

Tante sono le trovate che gli automobilisti mettono in pratica, tutti questi sono degli esperimenti, che sì provano a mettere in atto, però alcuni non funzionano mentre altre , e sono delle genialate. Una di queste è mettere un bicchiere di carta sul cambio della nostra auto, molti non sanno il guadagno dove sta. Voi lo sapete? Sé non lo sapete, tranquilli ora lo andiamo a vedere insieme. Questa pratica sta prendendo sempre più piedi, e serve per combattere determinate temperature.

Questa pratica molto intelligente da applicare sul cambio

Quando le temperature sono alte, l’interno dell’auto diventa un “forno”, con conseguenze molto dannose, per tutti gli elementi della macchina. Questi elementi poi sono essenziali per utilizzare il mezzo, quindi ci servono nelle condizioni migliori. Il pomello dell’auto sé fa caldo, arriva a temperature altissime, diventando molto spiacevole poi effettuare la manovra di cambio. Purtroppo, lo strumento sì scalda, effetto dovuto anche dagli elementi che lo formano, e quindi questo non ci permette di utilizzare nella maniera giusta il cambio dell’auto.

Cambio della vettura
Il cambio sé non coperto, rischia di diventare infuocato  con conseguenze dannose mentre guidiamo – motori.news

Il non riuscire ad utilizzare il cambio nella giusta maniera, porta con sé a sgradevoli situazioni. Il rischio di causare un’incidente non è da escludere, dato che la nostra reazione potrebbe non essere quella giusta. Quando una cosa scotta, tendiamo molte volte a levare la mano, e quindi levare la mano quando stiamo cambiando, è rischioso. Potremmo ritrovarci in folle, e quindi l’auto rischia di piantarsi, mentre sé sbagliamo marcia, i rischi ovviamente scendono, ma non fanno piacere al motore della nostra vettura.

Una soluzioni questa che ci costa molto poco

La soluzione come detto per cercare di tenere sotto controllo il calore del pomello del cambio, è quella di usare il bicchiere di carta. Il bicchiere posizionato sopra, tende ad accumulare tutto il calore, che proviene dai raggi del sole, oltre che alle temperature che l’auto raggiunge in estate. Inoltre, le temperature in auto sono ancora più calde che fuori, visto che tutti i finestrini sono chiusi. Una volta che noi saliamo in auto, non dobbiamo fare altro che toglierlo, e partire, così da poter cambiare le marcie, in totale tranquillità.

Cambiare la marcia
Questa soluzione ci permetterà di cambiare la marcia, in totale tranquillità – motori.news

La verità è che questa trovata del posizionare il bicchiere sopra al cambio, non è venuta fuori dal nulla. Ci sono già gadget che fanno questo tipo di lavoro, ma il loro prezzo è più alto, che utilizzare un bicchiere di carta. Sì, arriva a spendere per un gadget così, minimo dieci euro, quando noi un pacco da cento bicchieri di carta, lo paghiamo ad una cifra molto più bassa. Una trovata quindi da fare, per non avere più lo sgradevole problema, di cambiare le marcie, con il pomello infuocato.

L’articolo Cambio dell’auto, perché stanno mettendo tutti un bicchiere di carta poggiato sopra: geniale proviene da Motori News.