Settembre 26, 2022

Capital Markets Day: Ferrari parla del futuro della Purosangue e della prima elettrica del cavallino!

Al Ferrari Capital Markets Day la casa automobilista del cavallino rampante ha svelato i suoi piani futuri. A settembre ci sarà la presentazione della Ferrari Purosangue, mentre entro il 2025 verrà alla luce il primo modello di Ferrari elettrica!

Capital Markets Day Ferrari
Capital Markets Day Ferrari – Motori.News

In occasione del Capital Markets Day, la Ferrari ha parlato della propria strategia per i prossimi anni. Fra il 2023 e il 2026, infatti, la casa del cavallino rampante ha l’obiettivo di immettere sul mercato automobilistico ben 15 modelli nuovi.

La Ferrari Purosangue, però, verrà presentata già entro il 2022. Precisamente, ciò avverrà a settembre. Ci siamo quasi, dunque! Di che modello si tratta? Esso rappresenta il primo SUV ideato e sviluppato dalla Ferrari. La casa di Maranello ha fatto sapere come la Purosangue sarà fornita di un motore V12. Per il resto si sa poco o nulla. Probabilmente la sua potenza supererà gli 800 CV e ci sarà il cambio doppia frizione con otto marce. Ma sono solo ipotesi. Infatti, tutti i dettagli tecnici sono al momento top secret e saranno svelati solo a settembre in occasione della presentazione della Ferrari Purosangue!

Ferrari Purosangue
La Ferrari Purosangue sarà presentata a settembre 2022 – Motori.News

Ma parallelamente al lancio del suo primo SUV, la casa di Maranello sta intensificando il suo lavoro per un graduale passaggio all’elettrico. Infatti, la Ferrari ha reso noto come entro la fine del 2026 il 60% delle nuove auto prodotte saranno ibride ed elettriche. Invece, il 40% avrà ancora natura totalmente endotermica.

In una nota la Ferrari ha precisato a riguardo: “I motori ibridi continueranno a beneficiare del trasferimento tecnologico dall’esperienza di Ferrari nel mondo delle corse e i motori elettrici saranno progettati, sviluppati e realizzati artigianalmente a Maranello, per assicurare un’esperienza di guida unica derivante anche da soluzioni del mondo delle corse”.

Il piano della Ferrari: SUV Purosangue a settembre e primo modello elettrico nel 2025!

Per quanto concerne il primo modello di Ferrari elettrica, esso diventerà realtà nel 2025. Sulla prima supercar elettrica targata Ferrari si sa poco o nulla per quanto riguarda sia l’aspetto tecnico che quello prettamente estetico e relativo al design! Siamo certi, però, che garantirà in futuro le stesse sensazioni di stupore che da sempre caratterizzano i vari modelli del cavallino rampante!

Ferrari
Entro il 2025 sarà presentata la prima Ferrari elettrica – Motori.News

Questa la nota della Ferrari sul futuro elettrificato: “La prima Ferrari elettrica sarà presentata nel 2025 e affonderà le sue radici nel patrimonio del Cavallino Rampante, attingendo a una più ampia esperienza tecnica per migliorare ulteriormente le emozioni di guida. Le sue caratteristiche uniche, sfruttando il know-how delle corse, la renderanno una vera Ferrari, assicurando che si distingua in tutte le dimensioni: densità di potenza del motore, peso, suono ed emozioni di guida”.

L’articolo Capital Markets Day: Ferrari parla del futuro della Purosangue e della prima elettrica del cavallino! proviene da Motori News.