Settembre 26, 2022

Carro attrezzi, a costo ZERO per sempre: ti basta questo gesto per non pagarlo mai più

Rischiare che rimani a piedi con la macchina può capitare, per questo c’è un metodo per non pagare più il carroattrezzi, non tutti lo sanno.

Carro attrezzi
Carro attrezzi – Motorinews.it

Tutti abbiamo il terrore di rimanere a piedi, perché l’auto ci sì può rompere mentre siamo in viaggio ed in qualsiasi momento. L’unica soluzione in quei casi è chiamare il carroattrezzi, che oltre alla beffa di dover riparare l’auto, dovremo pagare anche questo servizio. Il servizio del carroattrezzi è costoso, ed avvolte ci costa più della riparazione dell’auto. Scopriamo quindi, questo metodo per non pagarlo più, per stare almeno con un pensiero in meno, quando ci si ferma l’auto quando stiamo in strada.

Carroattrezzi in foto
Il modo di non pagare il carroattrezzi in caso di evenienza esiste – motori.news

Come non pagare più il carroattrezzi

Il metodo, per non pagare più il servizio, è diventando soci di una compagnia molto famosa, tanto da essere citata in un celebre film. Stiamo parlando dell’Aci, ovvero diventandone soci, si ha accesso a diversi sconti, tra cui proprio quello dell’uso gratuito del carroattrezzi. Il costo da sostenere è solo quello del tesseramento annuale, ovvero sì spendono 35 euro. Capite già da subito, quanto convenga questa agevolazione, ma più nel dettaglio, cosa ci viene ad offrire l’Aci?

Carroattrezzi in uso
Carroattrezzi dell’Aci può essere tuo gratuitamente – motori.news

L’offerta prevede un intervento gratuito, con il recupero del mezzo per una distanza di 20 km. Facciamo subito chiarezza, quei 20 Km, prevedono il tragitto di recupero del mezzo, fino all’officina che si trova in quel raggio kilometrico. Inoltre, sì ha la tutela legale fino ad un massimo di 5.000 euro, cioè sì può arrivare a spendere una cifra simile, quindi molto improbabile da raggiungere. Il servizio assistenza è attivo 24 ore su 24, e 7 giorni su 7. Lo potete usufruire sia sé vi trovate in autostrada, che sé vi trovate in città.

Non seguire questo metodo ci fa sborsare tantissimo

Il costo del carroattrezzi varia da tante cose, e tutte portano ad una unica certezza, ovvero che è tremendamente caro, basta rivedere i prezzi medi per il servizio. Il costo del suo servizio di giorno o di notte varia, ad esempio di giorno costa 116 euro mentre per le ore notturne arriva sui 140 euro. Ci sono poi quelli che fanno pagare al Km, ovvero paghi l’esatta tratta. La cifra qui si aggira su 1,40 euro al Km di giorno, mentre la notte arriva a costarci 1,60 euro.

Recupero della macchina
I costi per il servizio di recupero sono alti fate la scelta giusta – motori.news

Capite da soli quanto sì risparmia ad essere soci Aci, non c’è ragione che tenga. Il costo di 35 euro l’anno per usufruire del servizio praticamente sempre, non ha eguali visti i costi senza la tessera. Qualcuno potrà dire, che la rottura non è mai sicura o certa, vero, ma la possibilità che accada purtroppo c’è. Quindi è meglio spendere una cifra così bassa, ma essere sicuri nel caso possa servire, anche perché ci sono altri vantaggi su strada, che offre il servizio Aci. Ovviamente questo è un consiglio, sì può anche fare a meno.

L’articolo Carro attrezzi, a costo ZERO per sempre: ti basta questo gesto per non pagarlo mai più proviene da Motori News.