Ottobre 6, 2022

Dacia: si rinnova cambiando il vecchio logo, ora sembra una premium

La casa automobilista rumena ha ufficializzato il cambiamento nel logo sulle nuove vetture a partire dal 16 giugno. Una novità che si può definire al passo coi tempi dal punto di vista estetico e stilistico. Andiamo alla scoperta di questo nuovo logo Dacia!

Dacia cambia logo
Dacia cambia logo – Motori.news

Dal 16 giugno sembrerà di avere a che fare con un marchio premium. Ci riferiamo alla Dacia che ha ufficializzato un cambiamento epocale per le nuove vetture che saranno ordinate a partire da questa data! Sarà presente, infatti, un logo con un design davvero molto originale e al passo coi tempi. Esso colpisce per la qualità e per l’estetica.

Ma com’è fatto questo nuovo logo Dacia? Esso è formato dalle due consonanti che fanno parte del nome del marchio automobilistico, vale a dire la D e la C. Queste due lettere appaiono ora stilizzate e intrecciate fra loro. Il nuovo logo si chiama Dacia Link e potremo ammirarlo in strada dal prossimo ottobre.

Infatti, il logo sarà disponibile per le vetture di nuova progettazione a partire dal 16 giugno, ma esse saranno consegnate dopo il 23 ottobre 2022, ultimo giorno del Salone di Parigi! Dacia Link sostituirà il vecchio e classico logo Dacia, il quale aveva una forma simile a quella di uno scudetto!

Nuovo logo Dacia
Il nuovo logo Dacia – Motori.News

Del nuovo logo ne ha parlato in questi termini il direttore del design di Dacia, David Durand: “Il logo molto lineare riflette l’essenzialità che caratterizza la marca. Allo stesso modo, l’emblema Dacia Link, che trae ispirazione dal mondo della meccanica, parla di semplicità e robustezza. Inoltre, racchiude tutto il simbolismo del legame, elemento forte della community Dacia”.

Il nuovo logo della Dacia debutta il 16 giugno!

Lionel Jaillet, product manager della casa automobilista rumena, ha spiegato i motivi di questo cambiamento del logo dal punto di vista stilistico. Queste le sue prime parole a riguardo: “Il lancio della nuova visual identity su tutta la gamma Dacia è un bell’esercizio di coordinamento per i nostri team. Grazie al contributo di tutte le linee di business, Dacia si rifà il look pur mantenendo il suo DNA. Questa trasformazione permette di dimostrare come si possa essere al tempo stesso essenziali e attrattivi nel nostro modo di affrontare l’automobile”.

Dacia
Il nuovo logo Dacia fa il debutto sulle macchine acquistate dal 16 giugno in poi – Motori.News

Un cambiamento nel logo che rispecchia anche la continua evoluzione della Dacia nelle sue vetture e nel suo modo di guardare al futuro, caratteristica attuata da tutte le migliori case automobilistiche mondiali. Lionel Jaillet ha continuato: “Dacia si evolve al passo con i tempi e la sua immagine diventa ancora più moderna. I principi fondamentali alla base dei prodotti si rafforzano ulteriormente per rispondere alle vere attese dei clienti. Veicoli versatili e robusti, adatti per le attività outdoor, con equipaggiamenti ingegnosi e un approccio economico ed ecologico pragmatico. La nuova visual identity trasmette questi messaggi e rende la marca ancora più attrattiva. Un nuovo inizio per Dacia!”.

L’articolo Dacia: si rinnova cambiando il vecchio logo, ora sembra una premium proviene da Motori News.