Ottobre 28, 2021

Ebimotors: dal Festival Porsche all’Ungheria, passando per Monza

Ricchissimo il fine settimana dell’1-3 ottobre per Ebimotors. Il team di Cermenate (CO) si farà in tre per tenere testa agli impegni agonistici dei suoi piloti in giro per l’Europa.

Appuntamento sentitissimo per i “Porschisti” che torna dopo un anno di stop sarà la ciliegina sulla torta di un 2021 all’insegna della rinascita. Parliamo del Festival Porsche 2021. Un’edizione che dire ricca è ancor poco. Per i 15 anni della Porsche Carrera Cup Italia viene inaugurato il nuovo Porsche Experience Center di Franciacorta. Non un semplice circuito, ma un polo di eccellenza per testare le vetture in ogni condizione, un’area ristoro ed un centro all’avanguardia per vivere la Casa di Zuffenhausen a 360°. Il team di Enrico Borghi porterà all’evento anche alcune vetture speciali.

Per Ebimotors sarà inoltre una tappa importantissima della Porsche Carrera Cup Italia. La Michelin Cup, riservata ai piloti gentleman, si correrà divisa dai piloti PRO. Per cui vedremo i veri valori dei driver con il team di Enrico Borghi più pronto che mai con i suoi quattro alfieri. Giorgi (auto n° 70) reduce da una sfortunata trasferta di Vallelunga proverà a rifarsi. Piccioli (n° 71) e Venerosi (n°66) tenteranno di replicare le buone performance della trasferta romana, insieme a Peroni (n° 54) alla ricerca di punti pesanti. Gara 1 sabato 2 ottobre alle ore 12.30 e domenica 3 ottobre alle ore 9.

ENDURANCE IN UNGHERIA

Willi Motorsport by Ebimotors ci ha preso gusto. In questo 2021, dopo il Mugello, Hockenheim e Barcellona ecco la variopinta Porche 911 GT3 Cup di seconda generazione pronta al via per la 12 ore dell’Hungaroring. Al volante il collaudato trio Fabrizio Broggi, Nicolae Sergiu e Sabino de Castro. Test privati e prove libere sabato 2 mattina.  Le qualifiche dalle 14.45 alle 15.15. Le prime 2 ore di corsa sempre il sabato a partire dalle ore 16.30. Le rimanenti 10 ore domenica 3 ottobre dalle ore 8.30. La diretta sarà assicurata sul canale Youtube 24h Series.

SI TORNA A MONZA CON L’ALFA REVIVAL CUP

Terza tappa del fittissimo fine settimana di Ebimotors sarà a Monza. Torna l’Alfa Revival Cup 2021 con Ebimotors Classic al via con Walter Ben e la sua gialla Alfa Romeo Giulia GTAm.

Sul circuito brianzolo vedremo in pista le auto già venerdì 1 ottobre per le prove libere. Sabato 2 ottobre le qualifiche alle ore  14.15. Via alla gara di 60 minuti domenica 3 ottobre dalle ore 8.30.

L’articolo Ebimotors: dal Festival Porsche all’Ungheria, passando per Monza proviene da Motori News.