Ottobre 28, 2021

F1, Alonso contro i media inglesi: sono troppo a favore di Hamilton

Il campionato mondiale della stagione 2021 di Formula 1 adesso si sta godendo la pausa estiva per poi ritornare in pista a Spa-Francorchamps, domenica 29 agosto, per il Gran Premio del Belgio. L’ultima gara, che si è disputata in Ungheria, ha visto trionfare Esteban Ocon su Apine Renault seguito da Lewis Hamilton su Mercedes e Carlos Sainz su Ferrari. Un ottimo quarto posto è stato poi ottenuto da Fernando Alonso sull’altra Renault. Ed è proprio il pilota asturiano che prima di iniziare la pausa estiva è tornato un po’ a “stuzzicare” il collega con il numero 44 sulla monoposto.

Alonso, infatti, ha inviato qualche frecciatina ad Hamilton per vie trasverse, accusando i media inglesi di essere troppo a favore del pilota di Stevenage. Il motivo? Pare che la stampa britannica affinché il loro beniamino apparisse come il più forte del campionato ed il più corretto in pista, avrebbero iniziato ad elargire commenti negativi sugli altri piloti. Secondo l’iberico si sarebbero “scagliati” su di lui e su Max Verstappen.

Come ha dichiarato Fernando Alonso ai microfoni di ‘Motorsport.com’, secondo lui alla fine la Formula 1 è britannica, tutti i team provengono dal Regno Unito, così come chi ne scrive e lo racconta, tv comprese. Ed è normale, quindi, che ci sia una preferenza verso qualcuno che è competitivo e continua a vincere.

Il pilota spagnolo ha voluto, in un certo senso, mostrare anche vicinanza nei confronti di Verstappen, a cui è stato puntato il dito contro dai britannici in seguito all’incidente accaduto a Silverstone durante il primo giro del Gran Premio. Alonso ha affermato che da quando corre ha sempre avuto questa sensazione. Ogni volta che si è trovato a combattere contro un pilota inglese gli hanno fatto fare la figura del cattivo ragazzo.

Ma Alonso è anche quel pilota che all’età di 40 anni ha ricevuto tanti complimenti ed elogi dall’ambasciatore Renault, Alain Prost, che ha definito lo spagnolo eccezionale con una mentalità incredibile e che si è dimostrato pronto a tutto per il bene della scuderia. Inoltre, Prost, è stato felicissimo per il successo ottenuto da Esteban Ocon allo scorso GP di Ungheria, grazie alla sua ottima prestazione.

L’articolo F1, Alonso contro i media inglesi: sono troppo a favore di Hamilton proviene da Motori News.