Giugno 28, 2022

Flessibile come un breve termine

Flessibile come un breve termine

Be Free EVO è l’inedita formula Leasys per noleggi a lungo termine (fino a 2 anni) gestita con la flessibilità di un noleggio a breve termine. E’ 100% digitale, senza anticipo e facilmente accessibile: occorre solo una carta di credito per il pagamento del canone mensile fisso. L’auto è disponibile già dopo 48 ore, con la possibilità di restituirla dopo il primo mese senza penali.

La mobilità raggiunge un nuovo stadio evolutivo: dopo il noleggio a lungo termine e l’abbonamento all’auto nasce oggi il primo abbonamento a lungo temine. Leasys, marchio Stellantis e controllata di FCA Bank, lancia Be Free EVO, un’inedita formula per noleggi a lungo termine (fino a 24 mesi) gestita con la flessibilità di un noleggio a breve termine. Ispirata al trend della “subscription economy”, è completamente digitale, senza anticipo e facilmente accessibile: per sottoscriverla occorre solo una carta di credito con cui effettuare il pagamento del canone mensile fisso.

Dedicato a privati, liberi professionisti e aziende, Be Free EVO consente di scegliere un’auto, anche plug-in hybrid o elettrica, e mettersi alla guida dopo 48 ore, con in più la possibilità di restituirla già dopo il primo mese senza penali. Cinque i modelli a disposizione: dalle elettriche Fiat 500 e Opel Corsa-e (389 Euro al mese) all’ibrida Jeep Compass 4xe (479 Euro), passando per Opel Corsa (279 Euro) e Fiat 500X (379 Euro). Il canone fisso, della durata massima di due anni, comprende i primi 1.500 chilometri di percorrenza, a cui è possibile aggiungerne altri 1.500 a richiesta nella versione Plus.

«Be Free EVO rappresenta la nuova frontiera della mobilità, una sintesi ideale dei sempre più diffusi trend della disownership, della subscription economy e della sostenibilità: si stima che entro il 2025 i ricavi globali derivanti da leasing e noleggio toccheranno i 500 miliardi di dollari» dice Giacomo Carelli, CEO di FCA Bank Group e presidente di Leasys. «FCA Bank e Leasys si sono fatte interpreti di queste tendenze, lanciando un prodotto in abbonamento che unisce innovazione e massima flessibilità, in un’ottica di peace of mind: il noleggio a lungo termine non è mai stato così smart, digitale e semplice».