Ottobre 6, 2022

Gancio sulla maniglia della pompa di benzina, non è come pensi: la sua vera funzione è questa

La maniglia sulla pompa di benzina serve per un motivo essenziale, molti lo conoscono altri credono che serva a tutt’altro, è utilissima.  

Gancio sulla maniglia
Gancio sulla maniglia – Motori.news

Quando andate a fare rifornimento, molte volte andate di fretta, e non vi accorgete di tutto ciò che vi offre una pompa di benzina. Nello specifico parliamo proprio della pompa di benzina, e non di ciò che offre la stazione di servizio. Vi siete mai accorti della piccola maniglia che c’è sulla pompa? Molti sì, ma non sanno a cosa serve, e non vogliono nemmeno indagare. Altri invece, non sanno nemmeno che sia presente tale maniglia. Scopriamolo allora insieme, così che anche voi quando andrete a fare rifornimento la userete sempre.

Il nostro comportamento naturale ci porta a fare altro

La sequenza di movimenti che noi facciamo quando andiamo a rifornirci al Self-service, è molto lineare e la fanno quasi tutti così. Arrivati al distributore, scendiamo dalla macchina, andiamo alla colonnina per pagare, ed inseriamo i soldi. Una volta fatto questo, torniamo verso la nostra vettura ed inseriamo il carburante. Aspettiamo che tutti i litri cha abbiamo pagato scendano, continuando a premere sulla leva che troviamo al centro. Questo è ciò che noi facciamo di solito, quello che ci viene spontaneo fare.

Rifornimento Self Service
Questo è ciò che noi facciamo normalmente – motori.news

Ora, sé vi dicessi che c’è un altro metodo che sì può usare? E che ci facilita ancora di più il rifornimento del carburante? Qui non andiamo a parlare del tempo effettivo, ma andiamo a parlare della nostra comodità. Un risparmio di energie non indifferenti, che vi potrebbe cambiare anche di umore. Sapete a cosa serve la maniglia che trovate di lato, o verso l’esterno che da verso di voi? Molti la usano ma non sanno il motivo, ed a volte peggiorano soltanto le cose, ma sé usata bene, sarà la vostra routine.

Il vero scopo della maniglia sulla pompa di benzina

Quella maniglia ha uno scopo molto semplice, ed è facilissima da inserire. Quando noi dobbiamo mettere tanto carburante, non ci conviene rimanere lì e spingere la presa. Quindi la nostra azione sarà di usare questa maniglia, per bloccare la presa, così che il rifornimento viene fatto in automatico. Un risparmio di energie non indifferente, e che ci porta a massimizzare anche il tempo, in cui stiamo effettuando il rifornimento. Una soluzione che in pochi conoscono, ma che, come vedete, è davvero utile.

Rifornimento con maniglia
Questa foto ci mostra come la pompa funziona da sola, sé noi usiamo la maniglia – motori.news

Questo metodo è utilissimo come abbiamo visto, soprattutto d’inverno. Immaginatevi di fare rifornimento in una notte di gennaio, quando le temperature sono bassissime, qui vi basta inserire la maniglia, rientrare in auto, ed aspettare la fine del rifornimento. Uno strumento che è stato pensato per facilitare il tutto, ma che in pochi conoscono. Ora che lo sapete però, provatelo anche voi e sicuramente lo utilizzerete ogni qual volta, vi troverete di fronte ad una pompa di benzina. Ricordo però, che questo suggerimento non abbrevia il tempo di rifornimento, visto che la pressione che utilizza la maniglia, è la stessa di una mano.

L’articolo Gancio sulla maniglia della pompa di benzina, non è come pensi: la sua vera funzione è questa proviene da Motori News.