Ottobre 6, 2022

Harley-Davidson si da alle eBike, Serial 1 annuncia la nuova mountain bike elettrica: SWITCH/MTN

Harley Davidson è pronta a presentare la sua nuova mountain bike elettrica, il nome sarà SWITCH/MNT Serial 1, l’attesa è tanta.

Harley-Davidson Serial 1
Harley-Davidson Serial 1 – Motori.News

Harley-Davidson ha una propria azienda, che realizza e vende le sue e-bike. Stiamo parlando della Serial 1, che presenta la sua nuova mountain bike elettrica, di nome SWITCH/MNT. Una bici ovviamente a pedalata assistita, che deve far dimenticare il modello BASH/MTN. L’altro modello era stato lanciato a maggio, con risultati davvero deludenti, visto che sulla e-bike non c’erano le sospensioni ed era presente il cambio era quello singlespeed.

Scopriamo la SWITCH/MNT della Serial 1

La società statunitense, quindi, proverà a mordere il mercato con la SWITCH/MTN, che sembra ottima per i percorsi sterrati ed ottima per la montagna. Addirittura, è presente una sospensione anteriore ed un cambio a 12 rapporti, della SRAM SX Eagle. Il suo telaio è in alluminio idroformato. Ottima è anche la forcella anteriore che è una SR Suntour ZERON35 BOOTS AIR. I freni sono a disco, mentre le gomme sono da 27,5 pollici della Michelin E-Wild E-GUM.  La bici ha anche una luce anteriore, oltre che ad una presa USB. Se utilizziamo l’app Serial 1, avremo dei dati che ci faranno da guida in tempo reale.

Usare la Serial 1
La e-bike in uso sui tratti sconnessi – motori.news

Le modalità della bici sono diverse, e tutte servono per avere un vantaggio, nei differenti tratti che potremmo incontrare. C’è, quella Eco che è per i tratti pianeggianti. Questa modalità è ottima perché fa risparmiare la batteria. La modalità Sport serve per avere più sicurezza in curva, oppure in percorsi in salita. La modalità Walk aiuta il minimo, ed è un’assistenza che serve per le manovre in bici, ed utilissima per avere una spinta in salita.

il motore della e-bike e il suo prezzo

Scopriamo il motore che in realtà sembra sempre montare lo stesso, che la casa statunitense usa per le sue bici. Su questa e-bike troviamo un Brose S Mag con una potenza di coppia da 90 Nm, la batteria che si trova nel telaio è da 529 kW/h. La sua autonomia si dovrebbe aggirare da un minimo di 48 km ad un massimo di 153 Km, ovviamente la durata va in base alla modalità che usiamo, e quanto sforziamo le batterie.

Serial 1 salto
La e-bike mentre salta tra le strade sconnesse – motori.news

Le taglie della bici sono la S, la M, la L e la XL, con il peso della taglia L, che è di 24 kg. Se siete interessati alla nuova SWITCG/MTN di Serial 1, vorrete sapere sicuramente il costo. Il suo costo sul mercato europeo sarà di 4.699, e si potrà acquistare nelle concessionarie della Harley-Davidson. La e-bike del rilancio per la casa motoristica statunitense è arrivata, ora bisognerà vedere se il mercato l’accetterà, oppure farà la fine della BASH/MTN.

L’articolo Harley-Davidson si da alle eBike, Serial 1 annuncia la nuova mountain bike elettrica: SWITCH/MTN proviene da Motori News.