Ottobre 3, 2025

Hertz Italia Italia sceglie Smart Vehicle Protector

hertz-italia-italia-sceglie-smart-vehicle-protector
Hertz Italia Italia sceglie Smart Vehicle Protector

Il servizio di Targa Telematics consentirà di prevenire i furti e preservare il valore dei veicoli della flotta. Questa funzionalità si aggiunge allo Stolen Vehicle Recovery, permettendo di raggiungere fino al 95% sul tasso di recupero dei mezzi rubati.

 

La filiale italiana di Hertz, la più grande società di autonoleggio al mondo, ha scelto di adottare la soluzione Smart Vehicle Protector di Targa Telematics, tra i principali player globali nel campo dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa, per preservare il valore della propria flotta. L’introduzione del servizio permette di ridurre in maniera significativa il danno causato dal fenomeno dei furti e delle appropriazioni indebite, preservando il valore dei singoli veicoli della flotta: in particolare, la società ha calcolato che l’implementazione del nuovo servizio di Targa Telematics le ha permesso di ottenere un tasso di recupero dei veicoli rubati fino al 95%.

«Siamo estremamente soddisfatti della collaborazione con Targa Telematics che quest’anno celebra10 anni. I dati parlano chiaro, i servizi che ci mette a disposizione sono all’avanguardia, basati sulle più recenti tecnologie e sono assolutamente mirati. Per realtà come la nostra con flotte numerose è vitale mettere gli asset al riparo dai rischi e in questi dieci anni di collaborazione abbiamo imparato tantissimo reciprocamente» dice Massimo Scantamburlo, amministratore delegato e direttore generale di Hertz Italia.

Smart Vehicle Protector è l’evoluzione della soluzione Stolen Vehicle Recovery, già adottata con successo da Hertz Italia nel quadro della decennale collaborazione con Targa Telematics; grazie all’adozione di tecnologie sempre più avanzate basate su Intelligenza Artificiale e Machine Learning il servizio di protezione degli asset è stato migliorato e arricchito di funzionalità predittive che consentono di intervenire in maniera preventiva e proattiva per evitare che si verifichino furti o appropriazioni indebite.