Ottobre 6, 2022

Lamborghini: tutti pazzi per la Urus, già vendute 20 mila esemplari | A breve il restyling

Lamborghini da record tutti pazzi per la Urus, il SUV ha raggiunto la vendita di 20mila esemplari, e presto si avrà un restyling del mezzo.

Lamborghini tutti pazzi per la Urus
Lamborghini tutti pazzi per la Urus – Motori.News

La Lamborghini può essere davvero felice, ormai sono tutti pazzi per la Urus che ha raggiunto le 20mila unità vendute. Il SUV che è stato lanciato sul mercato nel 2018, non si aspettava forse di essere così amato dai clienti. Urus diventa l’auto più venduta dalla casa del Toro, e l’ultima è stata acquistata da un cittadino dell’Azerbaijan, tutta di colore viola. La casa di Sant’Agata Bolognese grazie al SUV ha migliorato l’efficienza in fabbrica, e presto ci sarà un restyling.

La Urus ha portato a nuove assunzioni

La Urus ha cambiato completamente l’azienda, che ha dovuto ampliare la fabbrica ed assumere nuovo personale. La sede centrale si ampliata, passando dagli 80 metri quadri di prima ai 160 di ora. Inoltre, per cercare di soddisfare il mercato è stata deciso di costruire una nuova linea di assemblaggio. Tutto ciò ha portato anche, all’assunzione di 500 dipendenti a contratto indeterminato, che di questi tempi è un vero traguardo. Il SUV come vediamo è stato un vero successo per sviluppare l’azienda.

Urus in prova
La Lamborghini Urus provata in pista – motori.news

La categoria SUV come sappiamo sta spopolando sempre di più, ma nessuno si aspettava una richiesta così alta. L’auto ricordiamo è stata la prima Super Sport Utility Veihicle, una dicitura su cui la Lambo ha puntato tantissimo. Ricordiamo poi, che la Urus ha stabilito diversi record, due su tutti. Sul lago di Bajkal in Russia ha battuto il record di velocità sul ghiaccio, mentre in India ha scalato su strade percorribile in auto, la bellezza di 5.800 metri sul livello del mare.

La nuova sfida che attende la Urus

Quando le cose vanno bene il prodotto va sempre spinto, ed anche in questo caso la casa italiana, sembra seguire il motto. Negli ultimi mesi il SUV è stato “paparazzato”, con un nuovo restyling. In realtà esternamente ed internamente non sembra cambiare molto, anzi è molto simile. Le modifiche sono nella parte principale dell’auto, ovvero il motore. Una decisione presa per sfidare una concorrente nazionale, pronta a lanciare il suo primo SUV.

Urus in viaggio
La Lamborghini Urus in viaggio – motori.news

Il motore dovrebbe essere sempre un 4 litri V8, ma dovrebbe migliorare la sua potenza che ora è di 650 Cavalli. Si parla anche di una nuova variante, denominata “Performante”, con un motore ancora più potente. Il motivo di tale scelta? La sfida da lanciare a Ferrari, che sta per lanciare il suo primo SUV Purosangue. La nuova Usus dovrebbe essere presentata ad agosto, durante il Concorso d’eleganza di Pebble Beach, in California.

L’articolo Lamborghini: tutti pazzi per la Urus, già vendute 20 mila esemplari | A breve il restyling proviene da Motori News.