Settembre 26, 2022

MotoGP attuale, grandi ex… Quanti VIP per la Superbike delle emozioni a Misano

Evento Superbike ricco di VIP a Misano. I ragazzi VR46, ‘vecchie glorie’ MotoGP, un campione di ciclismo… Una grande festa italiana. 

novello-vr46-misano-sbk-facebook
Francesca Novello ed i ragazzi VR46 MotoGP – MotoriNews

Si è chiuso un weekend di festa sullo storico Misano World Circuit. Ci ha pensato la Superbike a regalare il grande spettacolo delle due ruote, con le Rosse di casa in particolare che non hanno minimamente deluso. Alvaro Bautista ha messo a referto un evento stellare con pole position, due vittorie ed un secondo posto. Un super bilancio impreziosito dal fatto che si trattava di uno dei round più sentiti per Ducati. Festa per il marchio italiano in un bagno di folla presente per questa tappa tricolore, alla quale non hanno voluto mancare nemmeno un buon numero di VIP. Ragazzi della MotoGP attuale, ‘vecchie glorie’, ma anche rappresentanti di due ruote differenti.

rossi-novello-misano-facebook
Valentino Rossi e Francesca Novello – MotoriNews

La famiglia VR46

C’era tutta la truppa di Valentino Rossi al completo. Compreso lo stesso campione di Tavullia assieme alla compagna Francesca Novello. Con Stefano Manzi in azione nella classe Supersport, i ragazzi della VR46 Academy si sono precipitati in gruppo a Misano, per non far mancare tutto il loro supporto all’amico e collega. Si sono fatti notare i piloti MotoGP Pecco Bagnaia, Luca Marini e Marco Bezzecchi, attenti osservatori a bordo pista e più volte ripresi dalle telecamere. Più Niccolò Antonelli della Moto2 ed Andrea Migno della Moto3, anche lui in giro per tenere d’occhio i ragazzi della Supersport. “Ci sono anche Fulazzi [Federico Fuligni], Balda [Lorenzo Baldassarri], Casadei… Tanti amici” ha sottolineato l’alfiere Snipers Team in classe minore.

cipollini-dalligna-pasini-misano-facebook
Mario Cipollini, Gigi Dall’Igna, Mattia Pasini – MotoriNews

Indimenticabili campioni

Chi se lo scorda il grande Mario Cipollini? L’ex ciclista tra i VIP protagonisti a Misano, immortalato anche mentre faceva due chiacchiere con i vertici Ducati e l’ex Motomondiale Mattia Pasini. Anche Max Biaggi presente per il round SBK, come ha scritto anche via social. “Super gara di Toprak. Ho avuto il piacere di premiare i top 3 della gara, che sono i top 3 del campionato SBK 2022.” Il riferimento è alla Superpole Race, unica corsa a Misano non vinta da una Ducati. Anzi, Toprak Razgatlioglu è riuscito a sbloccarsi, cogliendo il primo successo del 2022. Dalla MotoGP poi non sono mancati anche Andrea Dovizioso, grande supporter di Michael Rinaldi, e Fabio Di Giannantonio, più il giappo-riccionese della Moto3 Tatsuki Suzuki. Un grande weekend di festa a Misano.

L’articolo MotoGP attuale, grandi ex… Quanti VIP per la Superbike delle emozioni a Misano proviene da Motori News.