Ottobre 28, 2021

Novità Skoda: nel 2023 una media elettrica derivata dalla ID.3

Dopo il lancio della Volkswagen ID.3 e della cugina dall’appeal sportivo Cupra Born, potrebbe arrivare un terzo modello di segmento C per il Gruppo Volkswagen.

Ad inizio 2023 sembra che anche Skoda si possa gettare nella mischia delle berline di segmento C elettriche con un prodotto che andrà di certo a racchiudere le caratteristiche che stanno garantendo successo al brand ceco.

Anche Skoda ha infatti lanciato l’offensiva elettrica con il suo primo prodotto su pianale MEB. Parliamo della Enyaq. Nel 2022 vedremo la versione coupè del suv a batterie. Nel 2024 potrebbe debuttare il mini crossover dal prezzo di circa 20 mila euro. In mezzo, nel 2023 ci aspettiamo la versione a zero emissioni della Scala, direttamente derivata dalla cugina Volkswagen ID.3.

Le immagini e la notizia sono state riportate dal famoso ed autorevole sito tedesco Auto Bild:

BERLINA MEDIA DI SEGMENTO C ELETTRICA SKODA

La media a batterie di Skoda punterà, come classico per la marca, ad offrire spazio in abbondanza. Prevediamo dunque una lunghezza di circa 430 cm ed un vano bagagli da almeno 440 litri. Le soluzioni simply clever contraddistingueranno questo modello che punterà sulla praticità. Skoda inoltre punterà ad offrire ai propri clienti un’auto curata nei minimi particolari. La qualità delle vetture ceche sta infatti crescendo negli anni. In molti ormai paragonano il marchio alle più blasonate vetture premium, nonostante i prezzi siano ancora piuttosto concorrenziali. Certo ormai bisogna togliersi dalla testa l’idea che Skoda lancia auto low cost spartane ed alla portata di tutti.

A livello di motorizzazioni ci aspettiamo un’evoluzione di quanto ad oggi disponibile sulla ID.3. Non tanto in termini di potenza, quanto in fatto di autonomia.

La media di Skoda potrebbe arrivare con singolo motore posteriore e potenze di 145, 170 e 205 CV. Le batterie potrebbero essere di capacità tra i 45 e gli 80 kWh. Si cercherà di garantire autonomie che potranno andare dai 400 ai 600 km.

A livello di prezzi si punterà ad offrire un’auto il cui listino d’attacco parta da un prezzo inferiore alla soglia psicologica di 30 mila euro. Staremo a vedere se questo modello effettivamente arriverà. Continuate a seguirci.

L’articolo Novità Skoda: nel 2023 una media elettrica derivata dalla ID.3 proviene da Motori News.