Ottobre 19, 2021

Nuova Alfa Romeo Tonale: data di presentazione ufficiale il 17 febbraio 2022

Finalmente possiamo darvi una data certa sull’arrivo e sulla presentazione ufficiale al pubblico dell’attesissima Alfa Romeo Tonale. Stando alle ultime informazioni non ci sarà nessuna anteprima online entro la fine del 2021 come era stato accennato tempo fa.

Il secondo suv della casa del Biscione farà la sua prima comparsa ufficiale il giorno giovedì 17 febbraio 2022. Si tratterà della prima giornata di apertura (solo per la stampa) del salone internazionale dell’automobile di Ginevra. La convention elvetica ritornerà per rilanciare il mondo dell’auto dopo due anni di pausa forzata, dovuta alla pandemia.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal filmato Youtube del canale Rons Rides. Inseriamo di seguito il link precisando che si tratta comunque di render non ufficiali:

L’Alfa Romeo Tonale sarà poi visibile al pubblico dal giorno 19 febbraio 2022, prima giornata di apertura al pubblico del salone svizzero.

Si tratterà di un’anteprima mondiale che preannuncerà il nuovo corso del marchio. Proprio dalla Tonale si cercherà di recuperare il tempo ed il gap perso negli ultimi anni. Si cercherà in primis di riacquistare quote di mercato, specie nel segmento C da cui il marchio è assente dopo l’addio alla Giulietta.

La nuova Alfa Romeo Tonale porterà una ventata di novità. L’arrivo del nuovo motore 1.5 Firefly micro ibrido e la nuova tecnologia ibrida ricaricabile. Poi ancora l’inedita plancia totalmente digitale, gli interni progettati totalmente da zero ed i fari full LED per la prima volta di serie su un’Alfa Romeo.

La nuova Alfa Romeo Tonale sarà lunga circa 450 cm, con un passo attorno ai 273-275 cm. Il look sarà fortemente distintivo ed ispirato alla concept del 2019.

Il secondo suv del brand italiano si porrà l’ambizioso obiettivo di andare ad insidiare avversarie importanti presenti a listino. Si tratta del trittico tedesco formato da Audi Q3 (e della versione Sportback), da BMW X1 e da Mercedes GLA. Inoltre la Tonale tenterà anche di sfidare la Cupra Formentor, suv dalle linee aggressive che ha esordito nel 2020 con molto successo.

Il prezzo d’attacco dell’Alfa Romeo Tonale partirà da circa 27-28 mila euro. Al lancio dovrebbe esserci anche una variante a gasolio.

L’articolo Nuova Alfa Romeo Tonale: data di presentazione ufficiale il 17 febbraio 2022 proviene da Motori News.