Nuova BMW Serie 5 2023: foto della wagon Touring

Nuova BMW Serie 5 2023: foto della wagon Touring

BMW Serie 5, un modello pilastro per il brand tedesco, capace di conquistare ogni anno migliaia di consensi nelle vendite. L’auto è infatti in commercio dal lontano 1972 e proprio il prossimo anno andrà a festeggiare i suoi primi 50 anni di vita.

L’ottava generazione della lussuosa berlina tedesca sarà molto probabilmente, per la prima volta, affiancata da una variante elettrica, denominata BMW i5. Il debutto della nuova BMW Serie 5 è fissato indicativamente per la metà o comunque entro la seconda parte del 2023, con vendite che inizieranno dal 2024.

Il sito tedesco Auto Bild ha riportato le prime immagini, ancora non ufficiali e frutto del lavoro di un designer che collabora con la testata tedesca, anche della versione Touring. Parliamo quindi della BMW Serie 5 station wagon, la famigliare più spaziosa del brand, che potrebbe arrivare alcuni mesi dopo rispetto alla berlina.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal seguente filmato pubblicato dal sito tedesco. Inseriamo di seguito il link alla fonte. Precisiamo che non si tratta di foto ufficiali:

RENDER DELLA NUOVA BMW SERIE 5 TOURING, BY AUTO BILD

Dalle foto si nota come il nuovo corso stilistico, introdotto sulla BMW Serie 4, con il mega doppio rende anteriore, potrebbe avere un seguito. Altra cosa che notiamo dalle immagini è lo sdoppiamento dei fanali anteriori, dotati di tecnologia Matrix LED di serie, e l’assottigliamento di quelli posteriori.

A livello dimensionale la nuova BMW Serie 5 rasenterà i 5 metri di lunghezza. La Touring arriverà con un bagagliaio dalle dimensioni piuttosto importanti, con una capienza di circa 600 litri.

Le motorizzazioni saranno tutte dotate di elettrificazione quanto meno leggera, con potenze da circa 170 ad oltre 650 CV per la top di gamma M5. Avremo molto probabilmente anche una M5 elettrica con quasi 700 CV ed un’autonomia di 600 km grazie ad oltre 100 kWh di pacco batterie.

In gamma la nuova BMW Serie 5 disporrà anche di motorizzazioni ibride plug-in con batterie da 25-27 kWh ed oltre 100 km di autonomia a zero emissioni. Tutta nuova la strumentazione interna con ampi schermi di dimensioni sino a circa 14-15 pollici. Avremo ancora, probabilmente, ad inizio carriera, anche motori a gasolio mild-hybrid. Possibili prezzi a partire da circa 54-55 mila euro.

L’articolo Nuova BMW Serie 5 2023: foto della wagon Touring proviene da Motori News.

Redazione

Redazione