Agosto 20, 2022

Nuova Land Rover Defender Cabrio: il fuoristrada scoperto a prezzi folli

Nonostante gli infiniti tempi di attesa per averla, la Land Rover Defender di ultima generazione sta riscuotendo un enorme success. E’ considerata infatti un’auto alla moda, dai contenuti premium.

Ora la Defender si fa anche cabrio. Non si tratta di un prodotto, però, ufficiale Land Rover. La vettura è stata realizzata dalla Heritage Customs, azienda olandese specializzata nella realizzazione di auto speciali, “su misura” per i clienti.

Inseriamo di seguito il link alla ditta dei Paesi Bassi che ha realizzato la Land Rover Defender Cabrio:

https://heritagecustoms.nl/

L’auto si chiama Defender Valiance Convertible ed è stata realizzata in tre versioni, tutte basate sulla Defender a passo corto (la versione 90). Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal filmato Youtube del canale RorocaR: inseriamo di seguito il link alla fonte:

Le tre versioni della Land Rover Defender Cabrio si chiamano Kokkini Paralia, Côte d’Azur e Solihull Sand. I prezzi in Europa partono da € 138.000 al lordo delle tasse che cambiano in pase al paese di destinazione.

La Kokkini Paralia, prevede una colorazione rossa tipica della spiaggia della costa sud-ovest dell’isola greca di Santorini. Paraurti e tetto in tela sono neri, così come i cerchi da 22″. La Costa Azzurra prevede un colore blu lucido, interrotto da elementi in nero. La capote in tela è in marrone chiaro. Sempre da 22 pollici le ruote, di colore bianco.

Infine la Solihull Sand di colore verde chiaro, con cerchi pieni da 20 pollici, rievoca le versioni che venivano utilizzate per andare a caccia di volpi nelle colline inglesi.

Heritage Customs ha ritoccato unicamente l’estetica della Land Rover Defender. A quanto pare la motorizzazione viene lasciata intatta. Non si hanno notizie, però, se la Land Rover Defender Cabrio sarà disponibile con qualsiasi propulsore. Sarebbe davvero interessante vederla “all’opera” con il potentissimo 5.0 litri V8 da 525 CV e 625 Nm di coppia. Un’auto che diventerebbe così un vero e proprio oggetto da collezione con prestazioni elevatissime ed un prezzo che potrebbe salire ad oltre 200 mila euro. Beati i futuri acquirenti!! Continuate a seguirci per tutte le novità e seguite anche i nostri profili social Twitter, Facebook ed Instagram.

L’articolo Nuova Land Rover Defender Cabrio: il fuoristrada scoperto a prezzi folli proviene da Motori News.