Maggio 16, 2022

Nuova Mitsubishi ASX: nel 2024 sarà elettrica?

Il progetto della nuova Mitsubishi ASX potrebbe già essere in via di sviluppo in collaborazione con Renault. Il Costruttore parigino si occuperebbe della diffusione nel mercato europeo. Data di arrivo? Si prevede un arrivo sul mercato nel 2024 anche se al momento non vi è nulla di ufficiale.

Se la ASX europea fosse basata sulla Renault Captur, come dalle immagini che vi proponiamo, le sue dimensioni sarebbero inferiori a quelle del modello precedente, complici anche le nuove piattaforme CMF-B, le quali aprirebbero la porta a sistemi ibridi plug-in (PHEV). Non si esclude inoltre la possibilità di vedere una variante 100% elettrica.

Essendo potenzialmente una vettura del 2024 molto difficilmente verrà proposta con motorizzazioni alimentate a gasolio, ma invece non ci sentiamo di escludere del tutto i motori benzina. La nuova Mitsubishi ASX al momento del lancio potrebbe adottare un piccolo 3 cilindri puramente termico dalla cilindrata di 1.000 cc. Tutte le altre motorizzazioni potrebbero essere quanto meno mild-hybrid con i modelli di punta dotati della tecnologia plug-in hybrid o addirittura completamente elettriche.

La ASX 2024 “in numeri” potrebbe essere proposta con un ventaglio di potenze che vanno dai 95 ai 180 CV. Le plug-in dovrebbero essere in grado di garantire un’autonomia a zero emissioni di 45 km e l’elettrica di almeno 300 km.

Esteticamente le linee richiamerebbero fortemente il crossover di successo della Casa francese, seppur mantenendo dettagli distintivi tipici di Mitsubishi. In particolare il frontale il quale presenta una stretta griglia cromata collegata ai gruppi ottici sotto la stessa linea. Questa griglia nelle possibili versioni elettriche andrebbe a sparire, in favore di un elemento pieno.

Sempre d’ispirazione transalpina i montanti e la capotta verniciati di nero, che rompono la monotonia grazie al contrasto con la verniciatura principale. I cerchi, che al lancio potrebbero essere disponibili da almeno 16″, negli allestimenti top di gamma potrebbero arrivare ad essere da 18″ e con design dedicato.

Il render (non ufficiale) di questa nuova Mitsubishi ASX è stato realizzato del designer Kleber Silva, di seguito il link al suo profilo Behance:

RENDER MITSUBISHI ASX BY KLEBER SILVA

Per rimanere aggiornati su tutte le novità auto e moto vi invitiamo a continuare a seguirci su Motori.news. Per non perdervi nulla seguiteci anche sulle nostre pagine social Facebook ed Instagram.

L’articolo Nuova Mitsubishi ASX: nel 2024 sarà elettrica? proviene da Motori News.