Ottobre 28, 2021

Nuova Volkswagen T-Roc 2022: arriva a Ginevra anche ibrida

Stando alle ultime informazioni il restyling della Volkswagen T-Roc potrebbe debuttare al prossimo salone dell’auto di Ginevra alla fine del mese di febbraio 2022. Si tratterà del facelift di uno dei modelli che negli ultimi anni ha avuto più successo per la Casa di Wolfsburg. Con questo rinnovamento la vettura sarà riportata a nuova vita per proseguire la propria carriera almeno sino al tutto il 2025.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal video Youtube pubblicato dal sito tedesco Auto Bild. Precisiamo che non si tratta di foto ufficiali.

RENDER VOLKSWAGEN T-ROC FACELIFT

Iniziando dalle modifiche estetiche, la nuova Volkswagen T-Roc dovrebbe cambiare nei fanali anteriori che avranno un nuovo design, otterranno probabilmente la tecnologia full LED, con un nuovo taglio soprattutto nella parte dei fendinebbia. La mascherina anteriore sarà leggermente modificata rispetto ad oggi.

La stessa sorte dovrebbe toccare ai fanali posteriori. Ritocchi li avremo poi qua è la con un cambiamento invece nei colori e nei cerchi in lega.

Per quanto riguarda dentro avremo la strumentazione digitale di serie ed il sistema di climatizzazione dotato di tecnologia touch. Più tecnologia per l’infotainment e per la sicurezza.

MOTORI

La gamma della nuova Volkswagen T-Roc subirà alcuni cambiamenti. A benzina rimangono confermati il 1.0 TSI da 110 CV, il 1.5 TSI da 150 CV ed i 2.0 litri da 190 e 310 CV per la versione R. Proprio la variante top di gamma potrebbe andare a guadagnare qualche cavallo in più. Potremmo aspettarci a gasolio una gamma con il 2.0 TDI da 116, 150 e (forse) da 200 CV. Sempre disponibili versioni a trazione anteriore ed integrale 4Motion con cambi manuali a 6 rapporti o automatici a 7 marce.

Si fa concreta l’idea di poter vedere anche una Volkswagen T-Roc ibrida plug-in con 204 CV e batterie da circa 13 kWh capaci di regalare all’auto oltre 60 km di autonomia in elettrico. Per lei trazione anteriore e cambio automatico a 6 marce.

Le stesse migliorie si vedranno, probabilmente dall’estate 2022 anche sulla versione Cabrio. Le vendite della nuova Volkswagen T-Roc dovrebbero partire dalla fine della primavera del 2022. Il listino prezzi dovrebbe rimanere in linea con quello attuale o subire dei leggeri ritocchi verso l’alto. Vi terremo comunque aggiornati.

L’articolo Nuova Volkswagen T-Roc 2022: arriva a Ginevra anche ibrida proviene da Motori News.