Giugno 28, 2022

Nuovo sistema omnidirezionale by Honda

Nuovo sistema omnidirezionale by Honda

Sensing 360 per la guida assistita e la sicurezza.

Honda ha svelato il nuovo sistema omnidirezionale Sensing 360 per la guida assistita e la sicurezza che elimina gli angoli ciechi intorno al veicolo e contribuisce a evitare le collisioni riducendo la fatica della guida per il conducente. Ulteriore evoluzione del sistema precedente, Honda Sensing 360 vanta un campo di rilevamento non solo frontale e posteriore, ma anche in senso omnidirezionale intorno all’auto. La sua introduzione è prevista a partire dal 2022 nel mercato cinese. Dal 2030, Honda estenderà l’applicazione a tutti i modelli in vendita nei mercati principali.

Honda è attivamente impegnata per raggiungere l’obiettivo di una società senza collisioni a beneficio di tutti gli utenti della strada. Questo impegno è rappresentato dallo slogan mondiale “Sicurezza per tutti”. Honda inoltre porta avanti la ricerca e lo sviluppo in materia di tecnologie per la sicurezza, a livello di hardware e software. Fin dalla sua introduzione, nel 2014, il sistema per la guida assistita e la sicurezza Honda Sensing ha migliorato le sue funzioni e si è esteso ai modelli di produzione di massa su scala mondiale, offrendo ai clienti supporto in una serie di situazioni di guida.

Con Honda Sensing 360 nasce il rilevamento a 360 gradi che aggiunge cinque unità radar a onde millimetriche all’anteriore e a ogni angolo dell’auto, oltre alla telecamera monoculare disponibile sull’attuale versione di Honda Sensing. Il campo di rilevamento copre ora gli angoli ciechi intorno all’auto e contribuisce a evitare le collisioni con altri veicoli e pedoni, oltre a ridurre la fatica della guida per il conducente. Per sviluppare Sensing 360, Honda ha sfruttato le conoscenze e il know-how messi a punto nelle attività di ricerca e sviluppo delle tecnologie per la guida automatica di livello 3.

Honda è impegnata ad azzerare entro il 2050 il numero delle vittime di incidenti stradali che coinvolgono moto e auto di sua produzione in tutto il mondo. Facendo leva sui punti di forza esclusivi di un’azienda attiva nei business auto e moto, Honda continuerà a impegnarsi per svolgere un ruolo chiave nel dar vita a una società senza incidenti stradali.