Settembre 26, 2022

Pazzesco, come Quartararo nel 2021! Che rischio per Jorge Martin in Austria

Jorge Martin protagonista nel GP in Austria. Ma ha vissuto anche un momento problematico, guardate cos’è successo. 

jorge-martin-ducati-motogp
Jorge Martin ha rischiato in Austria, e non solo per la caduta – MotoriNews

Ducati grandissime protagoniste nel Gran Premio d’Austria appena concluso. Tra di loro anche Jorge Martin, a caccia di quel secondo posto nel team factory per la stagione MotoGP 2023. Con i vertici di Borgo Panigale però che tengono ancora sulle spine sia lui che Enea Bastianini. Nell’attesa, lo spagnolo continua a mostrare la sua ottima crescita stagionale dopo un inizio di campionato piuttosto difficile. Anche al Red Bull Ring non è stato diverso, ma l’alfiere Pramac è incappato in un’altra difficoltà, un grosso rischio già visto l’anno scorso con Fabio Quartararo. La nota curiosa è che non ci sono state sanzioni…

Ducati, ma quando scegli?

Una lunga attesa per il secondo nome che dovrà affiancare Pecco Bagnaia nel prossimo biennio. Jorge Martin ha già detto più volte a chiare lettere di essere piuttosto stanco del ballottaggio tra lui e Bastianini. Certamente questa situazione non aiuta i due piloti a stare tranquilli… Per l’italiano si è trattato di sfortuna meccanica, per lo spagnolo invece no. Anzi, alcune sue manovre al Red Bull Ring hanno fatto storcere il naso anche a Jack Miller. “Non so se volesse colpirmi o superarmi, aveva fatto lo stesso a Silverstone. Sono due gare che non rimane in pista” ha dichiarato tagliente l’australiano a fine GP. E nemmeno Bastianini, che ha potuto lottare solo per poco con Martin, è stato troppo tenero col collega. Insomma, c’è un po’ di nervosismo in casa Ducati ultimamente, causato anche dal ritardo negli annunci. Degli otto piloti divisi in quattro team, solo tre sono stati ufficializzati! Ma non s’è trattato solo di manovre in Austria. Guardate cos’è successo!

jorge-martin-motogp-gp-austria
Che guaio per Jorge Martin, guardate la sua tuta! – MotoriNews

Martin (quasi) come Quartararo

Incredibilmente, la tuta Alpinestars s’è aperta nel corso del Gran Premio d’Austria! E non è nemmeno la prima volta che succede. Basta tornare al GP di Catalunya 2021: Fabio Quartararo ha disputato buona parte della gara con la sua tuta totalmente aperta! Un episodio che aveva fatto parecchio discutere e che non s’era più ripetuto, fino appunto a domenica scorsa. La fortuna di Jorge Martin è essere scivolato sul finale in un punto a bassa velocità, ma se invece fosse stato un tratto veloce? Lascia perplessi però anche un altro fatto: Quartararo era stato retrocesso di tre posizioni per quell’episodio, Martin invece non è stato toccato. Una differenza di trattamento piuttosto strana…

L’articolo Pazzesco, come Quartararo nel 2021! Che rischio per Jorge Martin in Austria proviene da Motori News.