Ottobre 19, 2021

Porsche Carrera Cup 2021: i risultati di Ebimotors da Vallelunga

Tanti contatti, incidenti spettacolari ed episodi dubbi anche nel fine settimana di Vallelunga. Parliamo della Porsche Carrera Cup Italia 2021 che ha visto correre, sul tortuoso tracciato alle porte di Roma, le gare 7 ed 8 della stagione.

Per il team Ebimotors sono arrivate alcune buone prestazioni che hanno risollevato le sorti di classifica per alcunu piloti. Vediamo nel dettaglio il resoconto delle due prove.

In gara 1 segnaliamo l’eccellente prova del simpatico toscano “Paolone” Venerosi Pesciolini, capace di conquistare un buon sesto posto in Michelin Cup. Da segnalare l’ottimo passo gara del pilota fiorentino, capace di avvicinare il suo tempo della qualifica. Bene anche Gianluigi Piccioli, giunto quinto nella classifica destinata ai gentleman.

Leggermente più attardati Giorgi, giunto nono dopo un tentativo di rimonta dopo che la sua auto si è spenta in partenza, e Peroni, dodicesimo di classe.

Gara 2 è stata piuttosto movimentata. Solo 15 i giri compiuti dai piloti contro i 19 di Gara 1, a causa delle tre uscite della safety car per incidenti. La corsa è terminata infatti dietro all’auto della giuria. Abili tutti e quattro i piloti di Ebimotors ad evitare situazioni pericolose. Solo Venerosi ha da recriminare per un testacoda ad inizio gara che lo ha fatto terminare in ottava posizione di Michelin Cup.

Ottima la gara di Gianluigi Piccioli, al primo podio dell’anno. Il suo week end romano, viene coronato da un secondo posto che gli permette di portare a casa punti importanti per la classifica.

Sfumano per una penalità, invece, i primi punti dell’anno per Luigi Peroni. La sua posizione finale è un settimo posto, ma con 5 secondi di penalità che gli hanno fatto perdere l’ultima posizione buona per i punti.  Chiude decimo Giorgi, che non è riuscito a trovare il giusto feeling sul tracciato romano.

Ora il circus della Porsche Carrera Cup 2021 si sposterà al nuovo impianto di Franciacorta che vedrà impegnati i piloti di Ebimotors nel fine settimana dell’1-3 ottobre in prove che vedranno la Michelin Cup correre da sola. Avremo dunque una pista meno trafficata che metterà in luce i reali valori dei gentleman. Motori.news seguirà live la manifestazione.

L’articolo Porsche Carrera Cup 2021: i risultati di Ebimotors da Vallelunga proviene da Motori News.