Ottobre 6, 2022

Telepass, la domanda che affligge tutti: quante auto si possono registrare in un solo account?

Telepass, dopo averlo ottenuto tramite richiesta online, ci si può trovare a dover cambiare la targa o a doverne aggiungere una seconda.

Telepass auto registrare simultanea
Telepass, auto registrazione simultanea – Motori.News

Si tratta di imprevisti o di problemi che sorgono in un secondo momento perché ci sono situazioni che non si possono prevedere. Prima si poteva aggiungere la seconda targa presso un punto Blu, adesso non si può più fare.

Ma niente paura perché è vero che le cose sono cambiate, ma sono cambiate in positivo. Se prima bisognava uscire di casa, recarsi all’ufficio e chiedere la modifica dei dati, perdendo tempo, adesso la richiesta della seconda targa può essere avviata direttamente da casa propria. Si può pagare tramite carta di credito o bonifico, da qualsiasi parte del mondo ci si trovi. Tutto molto più comodo, la modernità è arrivata anche in questo settore.

Telepass, come aggiungere la seconda targa e cosa fare in caso di terza

E’ fondamentale sapere che il Telepass non può essere spostato da una macchina all’altra, ma si deve fare attenzione alla procedura da seguire. Se si passa dal casello con una targa diversa da quella di sempre, si rischia di ricevere molte salate.

Ogni dispositivo può avere collegate soltanto due macchine, questa regola riguarda sia le automobili, che i motocicli. Se si vuole avere il Telepass anche su una terza auto, lo si può avere, ma mediante la sottoscrizione di un altro contratto.

Telepass-Motori.news

Invece per aggiungere la seconda targa, bisogna collegarsi direttamente al sito Telepass, immettendo i propri dati nell’area riservata. Per chi ce l’ha, o la può scaricare, c’è direttamente l’applicazione disponibile sul Play Store sia per i cellulari Android che per gli iPhone. Bastano pochi secondi per risolvere ogni problema.

Cosa si rischia se si immettono dati sbagliati

La seconda targa può essere inserita nella sezione dispositivi e targhe. Nel caso di cambio targa o dell’aggiunta della seconda, è consigliato modificare tutto il prima possibile, per evitare di dover pagare multe pesanti o di dover fare lunghe code sulle autostrade.

Infine, in fase di registrazione occorre fare tanta attenzione, perché a volte le targhe vengono registrate male. Ad esempio si possono commettere errori di battitura che fanno la differenza. Quello che sembrerebbe essere un banale errore, potrebbe essere la causa di multe salate.

L’articolo Telepass, la domanda che affligge tutti: quante auto si possono registrare in un solo account? proviene da Motori News.