Ottobre 6, 2022

Traffico: questo weekend Scipione inonderà di caldo le strade, attrezza bene la tua auto prima di partire

Traffico, alte temperature, cantieri, lavoratori e vacanzieri queste sono le parole chiave per esprimere un chiaro concetto dell’estate e di quello che accadrà nei prossimi mesi già a partire da adesso.

Traffico weekend
Traffico weekend – Motori.News

L’estate è iniziata e con essa le difficoltà di chi viaggia per lavoro, per studio o semplicemente per andare vacanza. Presto arriverà l’anticiclone africano Scipione, in particolare nel fine settimana che va dal 17 al 19 giugno. In questi giorni si mostrerà in tutta la sua potenza di fuoco.

Intanto proprio per il caldo gli italiani si organizzano per andare al mare o per una gita fuori portata di breve durata. Questo non può che provocare intenso traffico da bollino rosso che ha dato un anticipo già i primi giorni di giugno. I vacanzieri mordi e fuggi si godono i primi weekend di caldo già da qualche settimana causando ingorghi e traffico intenso nelle autostrade.

Le autostrade maggiormente interessate dal traffico

Prima di partire è bene informarsi per sapere quali strade percorrere e quali evitare. A causa del traffico intenso a partire dal pomeriggio di venerdì 17 fino a domenica il traffico sarà concentrato sulle autostrade.

Traffico-Motori.news

Per cui saranno impraticabili l’A22 del Brennero in direzione del Lago di Garda, poi l’A1 Milano Napoli e l’A14 Bologna Taranto direzione sud. Particolarmente trafficate saranno anche l’A4 Torino Venezia in direzione Est, e tutte le autostrade Liguri e nazionali.

Informazioni viabilità e cantieri

Per quanto riguarda i tir ci sarà il divieto di circolazione soltanto per la giornata di domenica 24 aprile a partire dalle ore 7 fino alle ore 22. Poi ci saranno parecchi lavori di manutenzione in Liguria con cantieri in diversi punti. Per quanto riguarda le strade chiuse e i cantieri aperti per saperne di più è possibile verificare sul portale di Autostrade per l’Italia oppure sul portale Anas o sull’app Anas dedicata.

Si può anche chiamare il numero verde Pronto Anas 800841148 per parlare con un operatore h24 in grado di dare informazioni sulla viabilità in tempo reale. In alternativa si può scrivere al servizio clienti live chat all’indirizzo www.stradeanas.it che mette a disposizione degli utenti un operatore a partire dalle ore 8 fino alle ore 20 tutti i giorni. Per concludere Tgcom24 pubblica bollettini di viabilità giorno per giorno a qualsiasi ora.

L’articolo Traffico: questo weekend Scipione inonderà di caldo le strade, attrezza bene la tua auto prima di partire proviene da Motori News.