Maggio 17, 2022

Vuoi un’auto sportiva? Con queste fai un affarone: non serve buttare una valanga di soldi

Non avete soldi per acquistare una Ferrari od una Porsche, ma se volete il brivido di guidare un’auto sportiva e dal marchio famoso in tutto il mondo. Ecco 3 scelte

Auto sportiva economica
Auto sportiva economica – Motori.News

Se siete persone che amano guidare auto sportive, preferibilmente di marchi famosi e grossa cilindrata, avete solo che l’imbarazzo della scelta. Sono infatti molteplici i marchi e i modelli che presentano auto sportive di tutti i gusti. Ma non per tutte le tasche però.

Le 3 migliori auto sportive sotto i 20mila euro

Questo è un parametro fondamentale di cui dobbiamo tenere conto. Perché se abbiamo a disposizione una somma importante, possiamo procedere all’acquisto di veri e propri gioielli, che una volta acquistati e messi su strada ci fanno provare sensazioni incredibili.

Se vogliamo dare una occhiata alle migliori auto sportive che oggi ci sono in circolazione, come abbiamo detto c’è l’imbarazzo della scelta. Possiamo dirigerci verso il più vicino concessionario Porsche ed acquistare una 718 Cayman GT4 RS, o andare in un rivenditore Ferrari e prenotare una Ferrari Daytona SP3.

Se questi primi due modelli ancora non ci convincono, possiamo cambiare idea e buttarci sull’acquisto di un Audi RS3, o, perché no, di un Aston Martin DBX707. Ancora non siamo convinti? E allora perché non mettere in garage una BMW M8 Competition 2022? Oppure ci si può ‘arrangiare’, acquistando due vetture più classicheggianti, come un Lamborghini Countach LPI 800-4 o una Mercedes AMG GT63 S E Performance.

Mercedes e 350 usata
Mercedes e 350 usata – motori.news

Queste sono solo alcune delle macchine oggi in circolazione. E nello stilare questa ‘costosa’ classifica non abbiamo inserito i marchi che veramente hanno fatto la storia della auto sportive di lusso, ma che, anche per chi ha i soldi, non sono facilmente raggiungibili visto che sono fabbricate tutte in pochi pezzi. Stiamo parlando della Bugatti, della Rimac, della Koenigsegg, della Pagani e della Zenvo,

Per chi non ha la possibilità di acquistare una di queste vetture (e penso sia la stragrande maggioranza di noi), ma vuole prendere una vettura sportiva, magari di un marchio storico, e sentire cosa significa volare con quei motori sotto, non ha altra scelta che affidarsi ad un usato sicuro.

Ecco le 3 auto che abbiamo scelto per voi

Abbiamo trovato per voi ben 3 auto vetture che possono essere acquistate con una spesa che va al di sotto dei 20 mila euro. Stiamo parlando naturalmente di macchine usate, e che essendo di qualche anno fa non hanno motori ecologici. Ma si sa che al cuore non si comanda e che una passione è una passione. Quindi ecco a voi le 3 proposte.

BMW 335i Coupé usata
BMW 335i Coupé usata – motori.news

La prima è una BMW 335i Coupé. Si può trovare facilmente nei siti dell’usato ad una cifra dignitosa. Ne abbiamo trovata una immatricolata nel 2007 (140mila chilometri), a benzina, a 6 marce, che eroga ben 306 cavalli di potenza nel motore (per una velocità massima di 250 chilometri orari). Ha 15 anni e bisogna vedere le condizioni del propulsore, ma si trova a questo prezzo (circa 16 mila euro) anche Full Optional.

La seconda macchina che abbiamo selezionato e trovato è una Mercedes e 350. Immatricolata nel giugno del 2010, ha un motore diesel Euro 5, cambio automatico, 65 mila chilometri fatti. I cavalli del motore sono 231 e la sua velocità massima è di 230 chilometri orari. La vettura è full optional ed il prezzo è di 19mila 900 euro.

La terza vettura che vi poniamo all’attenzione è una Audi A5 coupé. Abbiamo trovato un modello 2.0 TDI 177 CV Multitronic a 16.500 euro. Questa macchina è stata immatricolata nel dicembre del 2012, ha percorso 158 mila chilometri e dispone di un motore diesel con il cambio automatico. La vettura dispone di un motore con 180 cavalli e può raggiungere la velocità di 200 chilometri orari.

L’articolo Vuoi un’auto sportiva? Con queste fai un affarone: non serve buttare una valanga di soldi proviene da Motori News.