Agosto 20, 2022

Cadillac Escalade, arriva il Super Suv: interni, motori e prezzi in Italia

Il nuovo SUV Cadillac Escalade arriva in Italia. Un modello extra in tutti i sensi, con elementi presenti per la prima volta nel mondo automotive.

La nuova Cadillac Escalade arriva sul mercato italiano e si piazza nel segmento dei SUV di lusso. Arrivata alla quinta generazione si presenta completamente rinnovata soprattutto nella componente tecnologica, settore che ha sempre contraddistinto il marchio americano. Il giusto mix di fra prestazioni, design e allestimenti di qualità.

Cadillac Escalade
Cadillac Escalade (media press)

Cadillac continua a portare avanti la sua tradizione di lusso, comfort, performance e innovazione. Elementi che piazzano il brand al primo posto negli Stati Uniti da almeno un secolo. Una posizione privilegiata dettata dalla scelta di materiali e componenti di qualità che da sempre hanno contraddistinto la Casa del gruppo GM. Oltre ad un inconfondibile design dalla forma squadrata che segna anche la nuova Cadillac Escalade. Le dimensioni maggiorate, l’architettura del telaio e la nuova sospensioni posteriore garantiscono più spazio per i passeggeri della terza fila e una capacità del bagagliaio aumentata del 68%.

Elementi inediti per la Cadillac Escalade

I segni dell’eccellenza sono ben evidenti nell’abitacolo di questo SUV full-size di lusso. Per la prima volta viene introdotto il primo schermo curvilineo da 38” per auto a diodi organici ad emissione di luce (OLED) e il primo sistema audio AKG al mondo. Ogni dettaglio è studiato per garantire al cliente un senso di unicità, anche dal punto di vista delle tecnologie di assistenza alla guida. Come il sistema di visione notturna a infrarossi che anticipa eventuali ostacoli sul tragitto proiettandoli sul display centrale del quadro strumenti.

LEGGI ANCHEToyota RAV4, nuova versione ADVENTURE: foto, dettagli e prezzi

Due i motori disponibili per la nuova Cadillac Escalade. Un V8 ECoTec3 da 6,2 litri a benzina, capace di erogare una potenza di 420 CV e accelerare da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi. In alternativa il diesel 3.0 litri da 277 CV. Per ottimizzare i consumi il marchio americano ha adottato un cambio automatico Hydra-Speed a 10 velocità con Electronic Precision Shift. I modelli importati in Italia saranno a trazione integrale. Inoltre per il nostro Paese è disponibile anche con impianto BiFuel a GPL omologato.

LEGGI ANCHE – Aston Martin DBX707, il Suv più veloce del mondo: prestazioni da supercar

Tra le grandi novità di questo nuovo SUV la sospensione adattiva Air Ride abbinata al Magnetic Rid Control, una tecnologia che rivela le condizioni della strada per adattare in tempo reale il grado di compressione degli ammortizzatori, anche in riferimento al carico a bordo. Ad esempio in autostrada il sistema abbassa automaticamente l’assetto per garantire una perfetta aerodinamicità.

I prezzi della nuova Cadillac Escalade partono da 138.980  Euro tutto incluso. Per la prima volta saranno disponibili gli allestimenti Sport e Sport Platinum. Il SUV verrà offerto con garanzia ufficiale GM di 3 anni o 100.000 km e soccorso stradale gratuito per 3 anni.

Cadillac Escalade
Cadillac Escalade (media press)

L’articolo Cadillac Escalade, arriva il Super Suv: interni, motori e prezzi in Italia proviene da Motori News.