Agosto 20, 2022

Caro Benzina, assurdo: se clicchi questo pulsante dell’auto risparmi tantissimo gasolio

Risparmiare sul consumo di Benzina è possibile. Leggete l’articolo e controllate bene il cruscotto dell’auto. c’è una grossa sorpresa per voi!

Caro Benzina pulsante
Caro Benzina, pulsante – Motori.News

Ormai milioni di italiani sono letteralmente alla frutta. Questo è un modo di dire semplice e diretto, ma fa comprendere molto bene in quale situazione ci troviamo. Secondo i più recenti dati elaborati dall’Istat (l’Istituto Nazionale di Statistica), sono quasi 5 milioni e mezzo gli italiani che ormai da tempo, vivono sotto la soglia di povertà. E sono ancora di più quelli che comunque arrancano per arrivare alla fine del mese.

Il ‘Pulsante’ magico che fa risparmiare Benzina

E naturalmente chi deve per forza mantenere ed utilizzare una vettura, ha costi ancora maggiori. Per primo è obbligatorio prestare attenzione ad essere in regola con la carta di circolazione, con la revisione, con l’assicurazione, con il bollo. Poi la macchina deve essere in uno stato di manutenzione dignitoso. E poi possiamo partire, ma per farlo bisogna fare carburante.

E qui scatta l’ennesima nota dolente. Perché il costo del pieno è quasi raddoppiato da qui a poche settimane, e gli automobilisti se le stanno inventando tutte per risparmiare sulla benzina. Chi se lo può permettere prende la bici, il monopattino elettrico, il mezzo di trasporto o il motorino. Chi deve usare per forza la macchina è arrivato al punto di mettere olio di colza, o quello delle macchine agricole al posto del Diesel.

Cruise Control
Cruise Control – motori.news

Esperienze da non provare perché innanzitutto alla lunga, questi olii rovinano il motore, e poi se vi beccano ad un controllo le multe sono salatissime.

C’è un unico modo, legalmente conosciuto, che vi permette, in un certo contesto di guida, mentre siete al volante, di risparmiare carburante in una quantità non indifferente. Stiamo parlando del Cruise Control.

Quando attivare e soprattutto disattivare il Cruise Control

Il Cruise Control è uno strumento che aiuta la guida, e ormai è montato su tutte le vetture di ultima generazione. E tra le altre cose nasce proprio per risparmiare carburante. Perché un volta che ci mettiamo, per esempio in autostrada, attivando il Cruise Control andremo sempre a quella velocità, senza mai fare brusche accelerazioni o sorpassi veloci, che consumano carburante. Certo, innestando questa funzione non avremo mai la possibilità di guidare in maniera eccitante e adrenalinica, ma ci permetterà di andare ad una andatura da crociera senza stimolare troppo il motore, e quindi il carburante.

Auto con Cruise Control
Auto con Cruise Control – motori.news

C’è naturalmente una contro indicazione all’uso di tale strumento. Nel momento in cui uscite fuori dall’autostrada o da un lungo rettilineo, ricordate di disattivarlo. Questo perché se rimane acceso e voi entrate in città per esempio, i continui stop e ripartenze, dovuti a alla presenza d semafori, curve, pedoni, altre macchine lente davanti, non fa altro che peggiorare il consumo di benzina.

Quindi per i viaggi su percorsi lunghi e dritti, se lo avete nella vostra vettura, vi consigliamo vivamente l’utilizzo del Cruise Control. Fate questa prova e diteci come è andata!

L’articolo Caro Benzina, assurdo: se clicchi questo pulsante dell’auto risparmi tantissimo gasolio proviene da Motori News.