Ottobre 6, 2022

Cassetto passeggero, non metteteci i documenti: la sua vera funzione è un’altra | Incredibile

Il cassetto passeggero, solitamente viene utilizzato per conservare i documenti dell’auto o per lasciare, prima di allontanarsi per esempio per andare al mare, gli effetti personali. 

Cassetto passeggero
Cassetto passeggero

Il vano porta oggetti, ovvero il cassetto passeggero, viene usato da tutti allo stesso modo, in realtà non molti sanno che la sua reale funzione, è un’altra.

Può essere usato anche come vano per gli alimenti e per le bevande, perché viene refrigerato dall’aria condizionata.

cassetto passeggero-Motori.news

Cassetto passeggero, come usarlo correttamente al massimo delle sue funzionalità

Non tutte le auto dispongono di questa funzione. In alcune, il vano portaoggetti è semplicemente tale, si può mettere dentro qualunque cosa si voglia conservare e farne così buon uso. In altre invece può essere collegato al sistema di ventilazione del veicolo perché funziona insieme all’aria condizionata.

Quando l’aria condizionata è accesa, il cassetto passeggero raffredda di conseguenza. Ci sono alcune auto che possono essere modificate per far sì che il vano portaoggetti abbia quel qualcosa di più. In estate un cassetto passeggero torna utile per trasportare alimenti o bevande soprattutto se si viaggia in auto per lunghi tragitti. Quando si hanno bambini, diventa addirittura essenziale.

Tutto ciò che serve avere nel vano portaoggetti

Coloro che non dispongono del cassetto passeggero refrigerato o che non vogliono proprio averlo, possono utilizzarlo come siamo soliti fare, per togliere un po’ di caos dalla macchina e tenere quanto possibile in ordine. Ecco cosa non può mancare, in qualunque auto, i fazzoletti, il kit anti covid, quindi mascherine e gel per pulire le mani. Per quanto riguarda il gel, è fondamentale per l’igiene e per scongiurare il covid, ma bisogna fare attenzione a non toccare il volante con le mani sporche di disinfettante, perché rovina il materiale. Poi non deve mancare una penna, che può tornare utile in caso di incidente.

E poi ancora i cavi della batteria, che possono salvare la vita nelle situazioni più disparate, un caricatore USB, must-have, per chiunque non soltanto per i giovani. Una torcia, multi-tool ovvero una pinza dotata di bit a croce e a taglio, una borsa robusta per la spesa, un ombrello per le emergenze.

Per chi vuole essere preparato a tutto, essendo che la prudenza non è mai troppa, può tornare utile anche un kit di pronto soccorso, per un’assistenza rapida, in qualunque momento e in qualsiasi situazione. Per concludere, il kit riparazione gomma che serve a sigillare un’eventuale foratura. Qualora una ruota dovesse forarsi all’improvviso, basta agire o chiedere a qualche passante di buon cuore un aiuto. Questo consente di evitare di chiamare il soccorso stradale e quindi di risparmiare tanti soldi.

L’articolo Cassetto passeggero, non metteteci i documenti: la sua vera funzione è un’altra | Incredibile proviene da Motori News.