Ottobre 6, 2022

Deodoranti auto fai da te, con 3 ingredienti avrai un profumo buonissimo: piacerà a tutti

Deodoranti per auto, costano un po’ e durano pochissimo, ma difficilmente, si riesce a farne a meno. In pochi sanno che si possono preparare in casa tramite dei trucchetti, che consentono di profumare l’auto e risparmiare allo stesso tempo.

Deodorante auto fai da te
Deodorante auto fai da te – Motori.news

I deodoranti per la macchina si preparano utilizzando degli ingredienti naturali che spesso si hanno peraltro in casa, parecchio economici, che profumano per tanto tempo.

In auto, essendo uno spazio chiuso, che difficilmente ha i finestrini aperti, si accumulano spesso odori sgradevoli che non si riescono a mandare via facilmente. Per non ricorrere alle sostanze chimiche per eliminarli per un breve periodo, si può utilizzare un deodorante naturale, ecologico che si prepara in pochi minuti.

Deodoranti-Motori.news

Non spargere il profumo sui sedili, ricorri prima a rimedi naturali

Quindi, prima di spargere il profumo sui sedili, sul tettuccio dell’abitacolo oppure sulla tappezzeria degli sportelli, bisogna come prima cosa eliminare tutta la spazzatura presente in macchina, la polvere e lo sporco, prima fonte di cattivi odori. Poi si possono utilizzare dei sacchetti con dentro il bicarbonato di sodio che ha un importante potere assorbente e che quindi riesce ad assorbire i cattivi odori. Lo si può mettere dentro una ciotola sotto il sedile, facendo attenzione che non cada, oppure dentro un sacchettino traforato.

In alternativa, si possono preparare dei sacchetti di iuta o reticolati, all’interno dei quali si mette un batuffolo di cotone imbevuto con delle gocce di olio essenziale al pino silvestre, al limone, alla menta o all’arancio dolce. I sacchetti si chiudono con un nastrino e si posizionano sul cruscotto, oppure sotto i sedili o dove si preferisce.

In alternativa, può fare al caso proprio una semplice bustina di stoffa con dentro dei fiori essiccati alla lavanda: per poter rafforzare il profumo gradevole della pianta, si possono aggiungere delle gocce di olio essenziale.

Come preparare il deodorante per l’auto con soli 3 ingredienti

Per preparare il deodorante per auto fai da te, serve avere a portata di mano la scorza di due agrumi, per esempio del limone, del sale grosso e un po’ di bicarbonato. Si lavano i frutti, si taglia la buccia con il coltello e si mette in forno per 45 minuti a 45°.

Poi, si prendono dei sacchetti di tela e si versa dentro una mela miscela di scorzette e di sale e bicarbonato. I sacchetti, possono essere appesi un po’ dappertutto in macchina, davanti o dietro, l’odore sarà unico e inconfondibile e durerà davvero per molte settimane. Quando inizierà a sentirsi meno, si potrà preparare un altro sacchetto magari cambiando la profumazione e il gioco è fatto.

L’articolo Deodoranti auto fai da te, con 3 ingredienti avrai un profumo buonissimo: piacerà a tutti proviene da Motori News.