Ottobre 6, 2022

Drako Dragon, un SUV che spazza via anche la più potente delle hypersport: ha 2000 CV

La Drako Dragon è la nuova hypersport elettrica targata Drako Motors. Essa si propone di diventare un punto di riferimento in questo settore. Ci riuscirà? Quali sono i dati prestazionali di questo ‘bolide’?

Drako Dragon SUV
Drako Dragon SUV – Motori.News

Una nuova vettura elettrica dall’aspetto particolare e dalla potenza eccezionale sarà presentata prossimamente. Si chiama Drako Dragon ed è il nuovo ‘gioiello’ della Drako Motors, la casa automobilistica americana produttrice di auto sportive dal prezzo e dalle prestazioni esagerate, con sede in California – precisamente a San Jose.

Ma che dati prestazionali avrà questa incredibile supercar? Come è facile intuire, i dati prestazionali saranno davvero esagerati. Questo SUV sportivo sarà in grado di superare i 300 km/h (320 km/h per l’esattezza) e passerà da 0 a 100 in meno di 2 secondi. La vettura targata Drako Motors disporrà di ben quattro motori elettrici in grado di garantire una potenza totale che ha dell’incredibile: ben 2000 CV.

Il design e le forme esatte della vettura non sono ancora note. Infatti, la macchina non è stata ancora presentata ufficialmente. Bisognerà attendere maggiori informazioni e la presentazione dei prossimi mesi per andare alla scoperta della Drako Dragon! Il design e il colpo d’occhio complessivo saranno di sicuro aggressivi e particolari, come abbiamo già visto in passato per questo marchio statunitense!

Drako Dragon
La Drako Dragon – Motori.News

Per quanto concerne il design, però si sa che esso è stato pensato dal Chief Designer Lowie Vermeersch di GranStudio! Ci sarà, quindi, anche un pizzico di italianità!

Il nuovo bolide targato Drako Motors: la Drako Dragon!

Nel 2019 la casa statunitense ha immesso sul mercato – anche se per pochissimi modelli limitati – la sua prima vettura completamente elettrica, denominata Drako GTE. Anche questa vettura aveva la particolarità di assicurare prestazioni sorprendenti ai pochissimi fruitori! in quel caso la velocità poteva raggiungere i 332 km/h. La macchina erogava in totale circa 1200 CV di potenza.

Sono state diffuse alcune immagini della vettura, ma – come consuetudine in questi casi – molto è lasciato all’immaginazione. Infatti, si riesce solo a intuire che saranno presenti le porte con la particolare apertura ad ali di gabbiano e il tetto molto simile a quello di una coupè. Un SUV sportivo, dunque, molto particolare.

Drako Dragon
Drako Dragon: cosa sappiamo su questa nuova vettura elettrica di lusso targata Drako Motors? – Motori.News

Come la precedente versione elettrica del 2019, anche questo modello sarà dotato di 4 porte. Con comodità potrà ospitare 5 persone al suo interno! La Drako Motors, però, non ha condiviso alcuna immagine degli interni della nuova Drako Dragon. Cosa bolle in pentola?

Per il resto si sa poco e niente. Sono stati diffusi pochissimi dettagli. Sappiamo solo che il nuovo modello sarà ancora più incredibile rispetto alla vettura lanciata nel 2019!

Anche per quanto riguarda i prezzi, la presentazione ufficiale e quanti modelli verranno prodotti per essere immessi sul mercato nel settore delle vetture di lusso, non si sa ancora niente. Ne sapremo di più nei prossimi mesi. Cresce l’attesa per scoprire che cosa ha in mente la casa automobilistica con sede nella Silicon Valley!

L’articolo Drako Dragon, un SUV che spazza via anche la più potente delle hypersport: ha 2000 CV proviene da Motori News.