Ottobre 19, 2021

Ebimotors al via del Campionato Italiano GT 2021 Sprint con il duo Di Giusto-Pera

Un duo giovanissimo, dalle ambizioni davvero elevate. Sarà la coppia formata da Mattia Di Giusto e da Riccardo Pera la punta di diamante per il Campionato Italiano Gran Turismo 2021 Sprint nella categoria GT4 PRO-AM. L’auto sarà la già nota Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport Manthey-Racing EVO vista lo scorso anno. In corsa vedremo la vettura con il numero 251.

La livrea ufficiale della Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport Manthey-Racing EVO #251 di Di Giusto-Pera per il CIGT 2021

Una formazione nata per cercare di portare a casa il titolo italiano, sfuggito la scorsa stagione al team di Enrico Borghi nelle prove “corte”. I due piloti, giovanissimi, hanno dimostrato un valore enorme durante la scorsa annata, seppur gareggiando con partner differenti. Ebimotors ha voluto unire i due per garantire la massima competitività in entrambi gli stint di ogni gara.

Riccardo Pera, classe 1999, è già volto noto nel panorama nazionale ed internazionale. Vincitore lo scorso anno della classifica Endurance dell’Italiano GT categoria GT4 PRO-AM e secondo nella 24 Ore di Le Mans, Pera punterà molto in alto anche nella stagione 2021 con la partecipazione nel FIA WEC. Nel 2020 ha sempre fatto la differenza quando era al volante con parziali record su ogni pista.

Riccardo Pera

Al suo fianco il velocissimo Mattia Di Giusto, vera e propria sorpresa della stagione 2020. Un baby talento classe 1998, che molti team hanno cercato di strappare ad Ebimotors durante l’inverno appena trascorso. Dalla sua la vittoria nella gara del Mugello e tanti ottimi parziali in qualifica.

Mattia Di Giusto

Il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2021 sarà nuovamente articolato su 4 weekend di gara. Si partirà da Monza con data 30 aprile – 2 maggio. Poi Misano (4-6 giugno), Imola (3-5 settembre) ed in chiusura il Mugello (8-10 ottobre). Dal 2021 le gare Sprint (2 per ogni singola tappa) saranno della durata di 56 minuti + 1 giro. Per entrare in classifica saranno presi i migliori 6 degli 8 risultati a disposizione.

Attendiamo inoltre di capire quale sarà il BOP che ACI concederà alle agili coupè tedesche per affrontare il velocissimo anello di Monza. Motori.news seguirà tutta la stagione del team con foto e risultati.

L’articolo Ebimotors al via del Campionato Italiano GT 2021 Sprint con il duo Di Giusto-Pera proviene da Motori News.