Ebimotors nel campionato europeo GT4 con due vetture a Monza. Orari ed info

Ebimotors nel campionato europeo GT4 con due vetture a Monza. Orari ed info

Sono due le Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport Manthey-Racing che Ebimotors porterà in pista nel primo round del campionato europeo GT4. Si tratta di una prima in assoluto per la squadra di Cermenate (CO). La manifestazione si svolgerà sul velocissimo anello di Monza nel fine settimana del 16-18 aprile. La pista di casa per il team servirà per saggiare il lavoro di messa a punto fatto dal team sulle auto nella pausa invernale.

Il team di Enrico Borghi si presenta per la prima volta in questa competizione di livello internazionale destinata alle vetture di categoria GT4, molto frequentata e con al via piloti di livello davvero elevato. Vedremo tante vetture appartenenti a diversi brand, con due gare davvero di spessore. Ad oggi sono 37 le auto partenti, con Alpine (2), Aston Martin (5), Audi (7), BMW (3), Toyota (2), McLaren (2), Porsche (6), Mercedes (9) e Chevrolet (1) tra i marchi rappresentati.

Tra le due auto che vedremo al via, ci sarà la Cayman 718 del collaudato duo Paolo Gnemmi-Riccardo Pera. Gnemmi ha già saggiato l’asfalto nel 2021, partecipando alla 12 ore Hankook del Mugello, cogliendo un ottimo quarto posto con la potente 911 GT3 Cup di Ebimotors.

Gnemmi Paolo

Per Riccardo Pera, invece, si tratta del debutto in gara nel 2021, anno che lo vedrà impegnato in diverse competizioni anche a livello mondiale.

Pera Riccardo

La seconda vettura che Ebimotors schiererà ai nastri di partenza sarà un’altra Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport Manthey-Racing. Al volante vedremo il russo Andrey Solukovtsev. La potente coupè tedesca correrà per i colori di ISKRA Motorspor by Ebimotors.

Si potrà seguire la gara di Monza live dal sito del campionato europeo GT4, collegandosi al seguente link:

https://european.gt4series.com/

ORARI DELA MANIFESTAZIONE

Venerdì 16 aprile

  • Dalle ore 11:05 alle ore 12:05, prima sessione di prove libere;
  • Dalle ore 14:20 alle ore 15:20, seconda sessione di prove libere;

Sabato 17 aprile

  • Dalle ore 11:40 alle ore12:30, due turni di qualifiche, validi per gara 1 e gara 2, da 20 minuti ciascuno, intervallati da un break di 10 minuti;
  • Dalle 17:25 alle 18:25 Gara 1

Domenica 18 aprile

  • Dalle 13:10 alle 14:10 Gara 2

Con questa esperienza di livello europeo Ebimotors metterà le basi per il proseguo del 2021 che vedrà impegnato il team di Enrico Borghi nel successivo Campionato Italiano Gran Turismo. Motori.news vi terrà aggiornati.

L’articolo Ebimotors nel campionato europeo GT4 con due vetture a Monza. Orari ed info proviene da Motori News.

Redazione

Redazione