Ebimotors schiera la seconda vettura in classe GT4 nell’Italiano GT

Ebimotors schiera la seconda vettura in classe GT4 nell’Italiano GT

La notizia era nell’aria. Dopo le trattative degli ultimi tempi, arriva in griglia di partenza la seconda auto per Ebimotors nel Campionato Italiano Gran Turismo. In seguito all’annuncio del duo Babini-Di Giusto, a Monza debutterà, nella serie sprint, anche la vettura gemella numero 252. Si tratta della Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport Manthey-Racing che sarà portata in pista dal duo Matteo Arrigosi e Sabino De Castro, in classe GT4 PRO-AM.

Matteo Arrigosi, coach e pilota, vanta già diverse esperienze sulla Cayman GT4, tra cui la prova di Misano dell’Italiano GT del 2020. Nella carriera del giovane, classe 1991, anche diverse apparizioni con Ebimotors nella stagione 2017, con il compagno Tommy Maino.

Al suo fianco ci sarà l’esperto e veloce Sabino De Castro. Per lui, vittoria del titolo 2020 nella categoria GT4 PRO-AM Endurance ed alloro di Campione Italiano Sprint nel 2019.  Sabino è già partito alla grande nel 2021, tagliando il traguardo in prima posizione alla 12 ore del Mugello dello scorso marzo.

Insomma, alla guida dell’agile coupè tedesca vedremo un’altra coppia con ambizioni elevate, data l’esperienza di entrambi a bordo della vettura.

Nella prima prova del Campionato Italiano Gran Turismo ci aspettiamo, oltre ad un congruo numero di equipaggi, anche diversi colpi di scena. Ad oggi, infatti, le previsioni meteo annunciano tempo incerto per il fine settimana. Una variabile che gli ingegneri ed i meccanici del team di Enrico Borghi non potranno ignorare.

L’aver optato per piloti già collaudati sulla Cayman GT4 Clubsport Manthey-Racing, sarà ulteriore motivo per poter puntare in alto.

Ricordiamo che entrambe le gare, da 50 minuti + 1 giro, saranno trasmesse live dal sito www.acisport.it/CIGT, sulle pagine Facebook e Youtube di Aci Sport. Inoltre sarà assicurata la diretta TV per gara 1 dal canale Raisport (numero 57 del Digitale Terrestre), mentre per gara 2 dal canale 228 della piattaforma SKY, Aci Sport TV. Motori.news seguirà la manifestazione con immagini e risultati ed affiancherà il team Ebimotors nel proseguo della stagione.

L’articolo Ebimotors schiera la seconda vettura in classe GT4 nell’Italiano GT proviene da Motori News.

Redazione

Redazione