Ebimotors torna in Porsche Carrera Cup Italia a Monza

Ebimotors torna in Porsche Carrera Cup Italia a Monza

Un ritorno graditissimo in Porsche Carrera Cup Italia. Ebimotors si presenta nuovamente al via nel famoso campionato monomarca destinato alle coupè tedesche Porsche 911 GT3 Cup. Il team comasco di Enrico Borghi ha deciso di rientrare nell’impegnativo challenge con ben due vetture. Ovviamente la squadra non potrà competere per la vittoria finale del campionato, dato che quelle di Monza saranno le ultime due gare della stagione 2020. La volontà è comunque quella di ben figurare nelle prove di casa con uno sguardo alla stagione 2021.

Le due Porsche 911 GT3 Cup scenderanno in pista con due piloti d’eccellenza. Per la classifica assoluta, vedremo sulla coupè di Ebimotors numero 5 il baby talento Riccardo Pera. Il fortissimo pilota toscano si presenterà in pista con il dente avvelenato. Nel 2017, ultimo anno in cui Ebimotors ha partecipato alla Porsche Carrera Cup Italia, Pera è giunto secondo in classifica generale perdendo la leadership proprio a Monza.

Per Riccardo, che ricordiamo è ancora giovanissimo essendo un classe 1999, gli ultimi due anni e mezzo hanno visto una maturazione di quello che è davvero un talento sopraffino. Ultima ciliegina sulla torta, proprio nel 2020, il secondo posto alla 24 ore di Le Mans in categoria GTE-Am.  Da Pera ci si aspetta una lotta per il vertice in entrambe le manche che ricordiamo saranno della durata di 28 minuti + 1 giro.

L’auto di Riccardo Pera

L’altra coupè che Ebimotors schiererà al via in questo ultimo appuntamento della Porsche Carrera Cup 2020 sarà guidata da Gianluca Giorgi. L’auto avrà il numero 70. Il velocissimo driver lombardo sarà schierato nella categoria Michelin Cup destinata ai gentleman drivers. Giorgi ha già ben figurato in questo 2020 nella Porsche Sports Cup Suisse. Ora per lui l’obiettivo per chiudere il 2020 al meglio, è quello di cimentarsi in PCCI, dove il livello è decisamente più elevato rispetto al challenge svizzero.

La Porsche 911 GT3 Cup di Giorgi che vedremo a Monza con il numero #70

L’autodromo di Monza, tempio della velocità, metterà a dura prova le veloci coupè tedesche viste le basse temperature di inizio novembre. Una variabile in più della quale gli abili meccanici ed ingegneri di Ebimotors dovranno tenere conto per preparare al meglio le due vetture.

L’articolo Ebimotors torna in Porsche Carrera Cup Italia a Monza proviene da Motori News.

Redazione

Redazione