Aprile 18, 2025

F1, è ufficiale: il GP del Brasile si correrà a San Paolo fino al 2025

f1-e-ufficiale-il-gp-del-brasile-si-correra-a-san-paolo-fino-al-2025

La notizia è giunta in via ufficiale, la Formula 1 conferma che il Gran Premio del Brasile si correrà a San Paolo fino alla stagione 2025. Il GP si chiamerà Grande Premio de Sao Paulo di F1 e proseguirà così fino a scadenza del contratto sul noto tracciato di Interlagos. Inoltre per la gara oroverde ci sarà Brasil Motorsport come nuovo promoter, ovvero una società di investimento che viene controllata da Mubadala, famoso fondo di investimento di Abu Dhabi.

Il CEO di Formula 1, Chase Carey, ha dichiarato si essere lieti di annunciare che la città di San Paolo proseguirà l’ospitalità del Gran Premio del Brasile fino al 2025 e che non vedono l’ora di lavorare con il loro nuovo promoter negli anni a venire.

Ha poi aggiunto che il Brasile è un mercato molto importante per la Formula 1, con milioni di appassionati devoti per questo sport che ha una lunga storia. Il Gran Premio di San Paolo è da sempre stato un punto culminante per i tifosi, piloti e i loro partner e non vedono l’ora di offrire agli appassionati di F1 un’emozionante gara a Interlagos la prossima stagione 2021 e nei prossimi cinque anni.

Le dichiarazioni del sindaco Bruno Covas

E’ intervenuto anche il sindaco di San Paolo, Bruno Covas, sul rinnovo fino al 2025 del GP di Interlagos. Si tratta di una grande gioia poter annunciare che uno degli eventi più importanti del mondo dell’automobilismo sportivo venga continuerà ad essere ospitato. Hanno fatto un grande sforzo per mantenere la gara nella loro città.

L’impianto dispone di solide infrastrutture per i turisti, di sicurezza pubblica e offrono servizi di prim’ordine. Ospitare il Gran Premio, oltre a promuovere la loro città nel mondo, sostiene il sindaco, continuerà a portare importanti contributi come la creazione di posti di lavoro e la generazione di reddito.

Alan Adler di Brasil Motorsport ha infine concluso dichiarando le seguenti parole come riportate da ‘motorsport.com’:

“Siamo molto entusiasti di poter lavorare con la Formula 1. La gara di F1 si svolge a Interlagos dagli anni ’80, ed è uno dei circuiti più rispettati del calendario. I brasiliani sono appassionati di sport motoristici e di velocità, e il Brasile ha una lunga tradizione di produzione di grandi piloti, che a sua volta ha creato una grande legione di appassionati di F1 nel nostro Paese”.

Adler crede che grazie alla loro esperienza di lavoro con marchi di fama mondiale, possono fare un ottimo lavoro per unire sport, marchi e intrattenimento. Grazie a questo saranno in gradi fornire nuove esperienze per il pubblico, sia in pista che fuori dai circuiti.

L’articolo F1, è ufficiale: il GP del Brasile si correrà a San Paolo fino al 2025 proviene da Motori News.