Ferrari 812 Versione Speciale: ecco foto ufficiali e info

Ferrari 812 Versione Speciale: ecco foto ufficiali e info

Ecco la nuova Ferrari 812 in “Versione Speciale”. La nuova supercar del Cavallino Rampante sarà presentata ufficialmente il prossimo 5 maggio, nell’anteprima mondiale online dell’evento dedicato in live streaming sui canali social della Casa di Maranello. Per l’occasione, sarà svelata anche la denominazione della vettura, assieme ad ulteriori dati tecnici.

La nuova Ferrari 812 sarà equipaggiata con il motore benzina 6.5 V12 aspirato da 830 CV di potenza e 9.500 giri/minuto di regime massimo. Il propulsore spremuto al massimo delle sue potenzialità lo rende il motore endotermico stradale più potente mai montato su una Ferrari.

La dotazione di serie comprenderà anche il sistema a quattro ruote sterzanti indipendenti, mentre il maggior utilizzo della fibra di carbonio contribuirà ad alleggerire la massa. Inoltre, sarà aggiornato anche il dispositivo Side Slip Control. Questo sistema coordina il funzionamento dei sistemi di assistenza per il controllo dinamico della vettura.

A spiccare sulla 812 Versione Speciale è la grande struttura monolitica d’alluminio che sostituisce il classico lunotto di cristallo. Una soluzione brevettata, questa, che integra alcuni generatori di vortici per aumentare l’efficienza aerodinamica, lavorando di concerto con il generoso diffusore posteriore, ancora più ampio rispetto a quello della Superfast. Soluzione che assomiglia molto a quanto adottato per la one-off Ferrari Omologata. Vi lasciamo qui il nostro precedente articolo a riguardo per rinfrescarvi la memoria.

Il cofano motore, invece, è attraversato da una grande lama trasversale, chiamata a garantire un raffreddamento più efficace del propulsore. Al posteriore il generoso spoiler rende la coda più larga. 

All’interno l’abitacolo non è cambiato molto, come novità trovano posto dei pannelli porta rivisti per alleggerire la vettura. L’inedito sta nelle finiture personalizzabili che moltiplicano gli incastri cromatici e tessili secondo il gusto personale di ogni cliente.

Il prezzo? Ancora non è stato reso noto, ma c’è da aspettarsi che sia esclusivo tanto quanto la vettura. La nuova Ferrari 812 Versione Speciale arriverà entro la fine dell’anno e sarà disponibile in serie limitata.

Oltre ad essere di sicuro una vettura incredibile da guidare, con ottime probabilità potrà essere anche un investimento economico eccellente. Basti pensare alla F12 TDF che nel giro di una manciata di anni ha visto il proprio valore di mercato impennarsi.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità auto e moto vi invitiamo a continuare a seguirci su Motori.news. Per non perdervi nulla seguiteci anche sulle nostre pagine social Facebook ed Instagram.

L’articolo Ferrari 812 Versione Speciale: ecco foto ufficiali e info proviene da Motori News.

Redazione

Redazione