Maggio 22, 2022

Formula 1, la griglia di partenza del GP di Bahrain

Alle ore 16 inizierà la nuova stagione di Formula 1, con la Ferrari di Charles Leclerc in pole seguita dalla Red Bull di Max Verstappen e dall’altra Rossa di Carlos Sainz. E le Mercedes dove sono? In questo articolo scopriremo la griglia di partenza del GP di Bahrain.

Leclerc pole position
Charles Leclerc partirà dalla pole position per il GP di Bahrain- Motori.News

Con il tempo di 1:30.558, Charles Leclerc ha ottenuto la prima partenza stagionale dalla prima piazza, rifilando un decimo secco a Max Verstappen che, per pochissimi millesimi, ha legittimato la prima fila davanti all’altra rossa di Carlos Sainz.

Lo spagnolo avrà al suo fianco Sergio Perez, un uomo gara da tenere d’occhio. Terza fila composta da Lewis Hamilton, con una Mercedes con diversi problemi, e un sorprendente Valterri Bottas. Da quest’anno, infatti, il finlandese fa parte dell’Alfa Romeo e potrà lottare contro la sua ex squadra grazie al propulsore Ferrari.

Quarta fila composta da due ragazzi dal piede pesante: Kevin Magnussen, con una Haas che ritorna in Q3 dopo due anni, e Fernando Alonso che, dal canto dai suoi 40 anni, ha ancora la stoffa del giro secco nel momento decisivo.

A chiudere la top-3 due delusioni. George Russell su Mercedes, che è sempre rimasto davanti al suo compagno di squadra durante le prove libere e Pierre Gasly, con un Alpha Tauri che deve risolvere qualcosina, specie sul “porpoising”.

Griglia di partenza GP Bahrain 2022

1. Charles Leclerc (Ferrari)

2. Max Verstappen (Red Bull)

3. Carlos Sainz (Ferrari)

4. Sergio Perez (Red Bull)

5. Lewis Hamilton (Mercedes)

6. Valtteri Bottas (Alfa Romeo)

7. Kevin Magnussen (Haas)

8. Fernando Alonso (Alpine)

9. George Russell (Mercedes)

10. Pierre Gasly (AlphaTauri)

16. Yuki Tsunoda (AlphaTauri)

17. Nico Hulkenberg (Aston Martin)

18. Daniel Ricciardo (McLaren)

19. Lance Stroll (Aston Martin)

20. Nicholas Latifi (Williams)

L’articolo Formula 1, la griglia di partenza del GP di Bahrain proviene da Motori News.