Ottobre 6, 2022

Formula 1, la preoccupazione della Red Bull dopo gli ultimi aggiornamenti: macchina più pesante di 10 kg!

Come confermato dal quotidiano tedesco ‘Auto Motor und Sport’, la Red Bull peserebbe 10 kg più della Ferrari. Un particolare che starebbe facendo perdere parecchio passo gara alla vettura leader del mondiale costruttori e piloti con Max Verstappen! Ecco la preoccupazione in casa Red Bull!

Red Bull
La preoccupazione in casa Red Bull – Motori.News

La Red Bull sta avendo alcuni problemi nelle ultime gare. Nulla di preoccupante all’apparenza, ma qualcosa sta venendo a galla nelle ultime ore. La vittoria di ieri di Charles Leclerc davanti a Max Verstappen è stata dominante, al netto del distacco minimo sul traguardo fra i due piloti. Tre sorpassi veri in gara e un passo decisamente superiore della Ferrari sulla Red Bull.

Verstappen ha perso solo 6 punti in classifica, grazie al punto addizionale sul giro veloce e, soprattutto, al ritiro dell’altro ferrarista Carlos Sainz. Quest’ultimo ha rotto il motore nel momento esatto in cui si stava preparando per sorpassare l’olandese al secondo posto. In classifica il margine fra Verstappen e Leclerc è di 38 punti. Una distanza ancora abbastanza netta, ma la preoccupazione in casa Red Bull si ha in merito alle prossime gare. Cosa sta succedendo?

Il quotidiano tedesco ‘Auto Motor und Sport’ ha rivelato come le ultime novità e aggiornamenti portati in essere dalla Red Bull abbiano fatto appesantire la vettura di circa 10 kg in più rispetto agli acerrimi rivali. La Ferrari peserebbe, infatti, 798 kg, ben dieci kg in meno rispetto alla Red Bull. Un gap che si sta facendo sentire in gara!

La Red Bull pesa 10 kg in più della Ferrari: ecco il retroscena!

La Red Bull ieri è stata protagonista di una usura delle gomme molto più rapida rispetto alla Ferrari. La vettura di Verstappen (il suo compagno Perez si è ritirato nei primi giri della gara) ha accusato anche alcuni problemi dovuti alla trazione, come rivelato via radio dallo stesso pilota olandese.

Peso Red Bull
La Red Bull peserebbe 10 kg in più della Ferrari – Motori.News

Sul circuito Red Bull Ring di Spielberg in Austria la Red Bull è stata l’unica vettura ad apportare novità e aggiornamenti rispetto alla gara precedente della settimana scorsa in Gran Bretagna a Silverstone, vinta da Carlos Sainz su Sergio Perez. I media tedeschi nelle ultime ore insistono nell’attribuire il passo gara più lento della Red Bull, unito al deterioramento maggiore dei pneumatici, al maggiore peso della vettura!

Anche dal punto di vista prettamente aerodinamico la Ferrari è sembrata notevolmente superiore ai rivali per la lotta mondiale. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime gare. Alla fine del mondiale mancano ancora 11 gare, tutto è ancora aperto. La prossima gara è in programma in Francia il prossimo 24 luglio sul circuito Paul Ricard a Le Castellet! L’attesa è già spasmodica!

Queste le preoccupanti parole di Helmut Marko, consigliere in casa Red Bull: “Davvero inspiegabile l’usura sui primi tre set di gomme. Solo con le gomme medie nel finale abbiamo ritrovato una macchina competitiva”.

L’articolo Formula 1, la preoccupazione della Red Bull dopo gli ultimi aggiornamenti: macchina più pesante di 10 kg! proviene da Motori News.