Settembre 26, 2022

Graffi, non riverniciare l’auto: con il trucchetto del panno li fai sparire | Costa due lire

Esiste un modo per eliminare i graffi dalla propria auto senza ricorrere al recarsi dall’autofficina per riverniciare l’auto. Ecco di quale si tratta.

Graffi macchina panni
Graffi macchina panni – Motori.News

Quando compriamo un auto nuovo abbiamo una forte emozione che ci porta a tenere la nostra macchina nello stato più perfetto possibile ma ci sono delle situazioni che non dipendono ad noi.

Per quanto ci sforziamo di evitare tamponamenti, incidenti o graffi questi possono accadere anche accidentalmente per via della disattenzione di un automobilista distratto o per altri motivi da noi non previsti.

Graffi: ecco un rimedio economico per cancellarli del tutto dalla propria auto

In questo modo la nostra auto subirà un danno e anche se a volte questo imprevisto non porta danni alla persona fisica potrebbe portarli al nostro amato veicolo ed essere costretti a fare un salto in autofficina.

Ma altre volte, la nostra auto viene rovinata anche dagli agenti atmosferici, basti pensare che una forte grandinata potrebbe avere la forza di rigare la nostra auto e farcela trovare piena di graffi.

Gli stessi, possono essere provocati anche da alcuni teppistelli della strada che si divertono a danneggiare le auto altrui o da qualcuno con cui abbiamo discusso che per dispetto con le proprie chiavi o con un altro aggeggio prova a rigarla.

Quindi ci ritroviamo la nostra auto non più nel suo aspetto originale, ma con questi “difetti” che esteticamente ci rovinano il nostro veicolo e pensiamo subito ad una riverniciatura che può costarci tanto.

Graffi: ecco il panno magico che gli elimina
Alcune persone ci rigano le auto per dispetto – motori.news

In base al tipo di modello di auto e soprattutto al colore i costi sono variabili e possono superare anche i 1000€ per riverniciare un semplice graffio sulla nostra auto, un danno non del tutto economico.

Ma esiste un metodo che ci fa risparmiare tantissimo omesso da tutte le autofficine per via del fatto che qualora si diffonda non riuscirebbero più a guadagnare sulla riparazione di questi graffi.

Stiamo parlando del Panno NanoSparkle, un panno dotato di una nanotecnologia che permette tramite una polvere metallica superfine contenuta all’interno di eliminare i graffi dalle nostre auto.

Graffi: ecco il panno magico che gli elimina
Il Panno NanoSparkle è un metodo economico che ci fa risparmiare sui soldi della riverniciatura – motori.news

Grazie a questa tecnologia utilizzata è in grado di eliminare ogni segno di graffi e strisce causate dai rami, dalla sabbia e dall’ossidazione della vernice stessa, una vera e propria rivoluzione.

Come funziona

Il meccanismo funziona grazie agli ioni di sodio che all’interno della polvere agiscono riattivando le molecole di vernice e ci sembrerà di star passando sulla nostra auto la vernice stessa.

L’aspetto di questo panno è come quello di uno comune ma grazie a questo aggeggio non solo la nostra vernice tornerà come prima ma la protegge per un periodo maggiore di quanto avrebbe fatto una riverniciatura.

Inoltre, può essere utilizzato per qualsiasi tipologia di auto e di vernice oltre che reperibile tranquillamente online ad un prezzo super economico che non supera un paio di decine di euro.

Graffi: ecco il panno magico che gli elimina
Il Panno NanoSparkle utilizza una tecnologia che elimina i graffi dal nostro veicolo – motori.news

Pare che l’utilizzo di questo panno sia un segreto tra i carrozzieri e lo usano anche loro proprio per riparare le auto dei loro clienti così come i rivenditori di auto, gli appassionati, i concessionari, i motociclisti, i piloti di corse automobilistiche e i meccanici professionisti.

Sebbene sia rimasto segreto per molto tempo, ultimamente si sta diffondendo la notizia sulla sua esistenza e sempre più persone stanno cercando di entrarne in possesso e pertanto molte volte reperirne uno diventa difficile, l’importante è stare attenti a prenderne uno originale e non una copia che potrebbe danneggiare la nostra auto.

Graffi: ecco il panno magico che gli elimina
I risultati dopo aver utilizzato il panno sono evidenti dopo circa 10 passate – motori.news

Per utilizzarlo bisogna pulire e asciugare l’area danneggiata, poi indossare i panni e cominciare a usare il Panno NanoSparkle sui graffi e dopo pulire delicatamente fin quando questi non sono scomparsi del tutto.

Di solito ci vuole una trentina di minuti per far in modo che il graffio in questione sparisca del tutto ed è consigliabile passare il panno per circa 10 volte finché il nostro graffio rimane solo un antico ricordo.

L’articolo Graffi, non riverniciare l’auto: con il trucchetto del panno li fai sparire | Costa due lire proviene da Motori News.