Ottobre 6, 2022

Jaguar,dal 2025 non ne produrrà piu’: solo modelli elettrici ora

Il 2025 segnerà una svolta nella storia della Jaguar, che andrà a produrre solo modelli elettrici, una svolta epocale per la casa britannica.

Jaguar 2025
Jaguar 2025 – Motori.News

Una svolta nella storia della Jaguar stiamo per vivere, il marchio britannico oggi accorpato a Land Rover, e che fa parte della famiglia Tata Motors, dal 2025 produrrà solo modelli elettrici, abbandonato i motori endotermici. Una notizia davvero forte, visto che parliamo di una delle case automobilistiche più famose del mondo, che vuole abbracciare un messaggio di sostenibilità, ed aprire così ad un futuro sempre più green. La casa è già da un po’ che produce auto elettrificate, ma anche modelli a combustione tradizionale, che però ora saluterà.

La svolta green della Jaguar

La casa di Blackpool ha deciso di anticipare i tempi, come sappiamo dal 2035 nei paesi dell’Unione Europea sarà vietata la vendita di auto con motori tradizionali. L’azienda così decide di fare il passo con 10 anni di anticipo, visto che già sta sfornando capolavori elettrici. La I-PACE è una degli ultimi capolavori elettrici, che la Jaguar ha fatto uscire, che mostra sempre quella classe che la contraddistingue. Una nuova era quindi sta nascendo, e questo anticipo serve anche ad essere pronti per la svolta del mercato globale.

Nuova I-Peace Jaguar
Ecco la I-Pace uno dei capolavori elettrici della Jaguar – motori.news

La nuova visione di Jaguar è quella di far percepire al mondo, che la nostra mobilità va cambiata. Una svolta green è inevitabile per salvare il mondo dai cambiamenti climatici, e su questo gioca la casa. Ricordiamo che è dal 2018 che la Società britannica punta su modelli elettrici ed ibridi, che però vedeva continuare la vendita dei modelli tradizionali. Ora arriva la svolta, e il nuovo motto diventa quello, di avere un DNAGreen & Pace”. Ora sta ai clienti recepire questo messaggio, che sembra piacere, visto che le vendite stanno andando molto bene, per il giaguaro.

Le parole dei responsabili di Jaguar

Marco Santucci, CEO di Jaguar Land Rover Italia, ci spiega come le vetture elettriche, sono state accettate da tutti:” Le auto elettriche di lusso hanno cambiato la visione, su questa tipologia di auto, visto che ora hanno grande valore. Quando poi le auto di lusso, hanno montato batterie con oltre 500 Km di autonomia, con prestazioni eccezionali, e design perfetti, anche loro sono state accettate”. Una spiegazione esaustiva, che fa capire quanta attenzione ci mette il giaguaro, nel capire il segmento giusto da mordere.

Tecnologia di Jaguar
La tecnologia che monta Jaguar è di alto livello, per continuare ad essere sempre al Top -motori.news

Vedremo come si comporterà ora Jaguar se la scelta di anticipare tutti con 10 anni di anticipo, si rileverà un successo. Va detto che anche internamente la tecnologia ha fatto passi avanti, per mostrare un aspetto sia futuristico che ecologico. I materiali usati ovviamente sono riciclati, proprio per continuare su questa visione di sostenibilità. La tecnologia è molto avanzata, pensate che le auto montano Amazon Alexa, che da aiuti al guidatore. Jaguar è pronta alla grande svolta, ma forse per auto di lusso questo passaggio è più semplice.

 

L’articolo Jaguar,dal 2025 non ne produrrà piu’: solo modelli elettrici ora proviene da Motori News.