Agosto 20, 2022

Lewis Hamilton, sapete che auto guida il campione di F1? Non crederete ai vostri occhi

Lewis Hamilton, 7 volte campione del mondo con McLaren e Mercedes, secondo solo a Schumacher, ha un garage privato spettacolare.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton, campione di F1 – Motori.News

E’ il pilota che guadagna di più (42 milioni di dollari nella stagione 2021, più i vari bonus legati all’eventuale vincita del mondiale): può permettersi di collezionare automobili eccezionali.

Tra case mozzafiato, jet privati e moto, Lewis Hamilton esibisce un garage con le supercar più esclusive del mondo.

Andiamo a ficcanasare all’interno del garage del pilota britannico.

LaFerrari di Lewis Hamilton

A dicembre 2021, Lewis Hamilton ha venduto la sua Pagan Zonda 760 LH (dalla terribile tenuta di strada secondo lui) ma poco male. Ha LaFerrari rossa in garage, uno dei suoi gioiellini preferiti. E’ un’auto sportiva ibrida, dotata di sistema Hy-Kers, motore da 6,3 litri ed una potenza di 800 CV che, con propulsore elettrico, può salire a 900 CV. Lewis Hamilton possiede due modelli, anche LaFerrari Aperta versione cabrio di colore bianco (uno dei 210 esemplari limited edition in circolazione).

Le altre supercar nel garage di Lewis Hamilton

Nel suo garage, Lewis Hamilton custodisce il remake di un’auto d’epoca, la Shelby Mustang GT500 con motore V8 Coyote da 5 litri, sospensione coilover e freni moderni. Possiede anche la Shelby Cobra 427 prodotta negli anni ’60.

L’auto che, probabilmente, usa di più è la Mercedes A

lewis hamilton
Lewis Hamilton – Motori.News

MG-GT R, una sportiva di colore bianco adatta non solo alle piste ma alla strada, con motore biturbo V8 e potenza massima di 585 CV. L’altra Mercedes che non si è lasciato scappare è la Mercedes SLS AMG Black Series, di colore rosso: è la versione di più alto livello della famosa 300 SL (W198) ad ali di gabbiano, con motore V8 da 6,2 litri ed una potenza di 631 CV.

Hamilton possiede anche una Mercedes classe S Maybach, una Mercedes classe G ed una Mercedes GLE.

Per concludere degnamente, parliamo della McLaren P1, una pazzesca limited edition di colore blu prodotta nel 2015 costata oltre 1 milione di euro, con motore biturbo ibrido V8 ed una potenza di 916 CV. Ne esistono 375 esemplari.

lewis hamilton
Lewis Hamilton – Motori.News

L’articolo Lewis Hamilton, sapete che auto guida il campione di F1? Non crederete ai vostri occhi proviene da Motori News.