Novembre 30, 2022

Liquido lava vetri, quale acquistare per un vetro sempre pulito?

Temperature in picchiata, cattivo tempo in arrivo, sale sulle strade. Vi siete mai domandati a quante intemperie è sottoposto il vetro della vostra auto durante il periodo invernale? Smog, salsedine, ghiaino, brina, acqua, neve, sono tutti effetti ed impurità che minacciano la pulizia dei cristalli.

Vi sarà sicuramente capitato in inverno di lasciare l’auto all’aperto in giornate fredde con temperatura inferiore allo zero e con umidità nell’aria. Sul parabrezza si forma una patina di ghiaccio piuttosto spessa e fastidiosa da eliminare. Anche utilizzando il raschietto o attivando lo sbrinamento dei vetri, questi rimangono sporchi. Il ghiaccio formatosi sui cristalli non è altro che condensa gelata che intrappola dentro di sé lo sporco e la polvere presenti nell’aria.

Davvero molto fastidioso inoltre è circolare nel periodo freddo su strade in cui è stato sparso il sale. Sarà successo a molti di viaggiare dietro a veicoli che, alla prima traccia d’umido (dato ad esempio dalla neve che si scioglie), schizzano sul nostro vetro una fanghiglia marrone, salata, che si pulisce solo attivando il comando di lavaggio dei vetri.

Ancor peggio se stiamo circolando sotto una nevicata o una pioggia, sempre su strade dove è stato gettato il ghiaino antigelo. I nostri cristalli sono sottoposti ad un continuo getto di impurità bagnate da parte di chi ci precede.

E la nebbia? Se si scende sotto allo zero si congela sui parabrezza, altrimenti li sottopone ad una continua pioggerellina fastidiosa, piena di polveri aero disperse.

L’inverno è dunque un nemico per i vetri della vostra auto. Come correre ai ripari? Il marketplace di eBay.it offre tutte le migliori soluzioni per assicurare la giusta pulizia e limpidezza dei cristalli della vostra vettura.

LIQUIDO LAVA VETRI

Cercando in rete, tanti siti e blog riportano ricette fai da te per realizzare detergenti lava vetri. Ma non c’è cosa peggiore che ricorrere a rimedi economici e non adatti. L’impianto lava vetri (e lava fari) di un’auto è un sistema piuttosto complesso, formato da un contenitore, da tanti tubicini e da una pompa. Se i canali in cui deve scorrere il liquido lava vetri non sono puliti ed in ordine, ne andrà del buon funzionamento dell’impianto stesso. Utilizzare semplicemente acqua del rubinetto additivata con del sapone liquido può portare alla formazione di calcare che andrà ad ostruire gli ugelli. Inoltre i detergenti non appositamente concepiti possono creare fastidiosi aloni sui cristalli.

Il portale di e-commerce eBay.it offre un’intera sezione di articoli per la pulizia dei vetri dell’auto. Per una corretta diluizione, abbiate l’accortezza di utilizzare acqua demineralizzata. Questo trucco manterrà in ordine tutto l’impianto.

Non tutti sanno inoltre che su eBay.it si trovano in vendita prodotti professionali. Nella sezione “Fluidi per tergicristalli” si possono acquistare, oltre ai liquidi concentrati, anche i migliori prodotti per il lavaggio dei cristalli, già additivati di anti gelo in maniera da sbrinare in un istante il parabrezza. Ogni acquisto può essere comodamente effettuato da casa, con modalità di pagamento semplici e sicure.

Gli articoli che si trovano nella sezione dedicata al lavaggio dei vetri offrono anche un’azione sgrassante ed anti-alone, ottima per la pulizia frequente. I liquidi sono inoltre dotati di sostanze che non permettono la formazione di calcare, quindi possono essere diluiti anche con normale acqua di rubinetto. E’ utile sempre leggere le istruzioni riportate sul flacone per la corretta preparazione del prodotto.

SPRAY E PANNI

Per la pulizia più accurata dei cristalli della propria auto, da fare in garage, eBay.it permette sempre di trovare il prodotto più adatto. Nella sezione “Fluidi per tergicristalli” troviamo anche gli utilissimi spray lava vetri, concepiti per rimuovere qualsiasi tipo di sporco. Sul marketplace eBay.it sono inoltre disponibili kit tutto compreso che prevedono il flacone di detergente o lo spray, accompagnato dal panno per una migliore pulizia.

È particolarmente importante infatti avere a disposizione un panno realizzato del giusto tessuto che eviterà di strisciare i cristalli, garantendo allo stesso tempo la rimozione di tutte le impurità e delle macchie più ostiche.

Nel caso la vaschetta della vostra vettura sia già provvista del liquido per il lavaggio del parabrezza, ma questo non contenga anti-gelo, il rimedio più indicato è quello di acquistare uno spray sbrinante per parabrezza. Il prodotto sarà utile e rapido anche nelle mattine più fredde, evitandovi sprechi di tempo o pericolose partenze “alla cieca”.

Anche in questo caso eBay.it è venuto in nostro aiuto. Inserendo i termini di ricerca “deghiacciante parabrezza” sono subito apparsi decine di prodotti appositamente concepiti e particolarmente economici.

Ricordiamo ancora che, soprattutto nel periodo invernale, è necessario rabboccare frequentemente il liquido lava vetri della propria vettura per l’uso frequente che se ne fa. Diffidate di prodotti scadenti, i problemi di intasamento da calcare o di congelamento del liquido nella vaschetta potrebbero causare fastidiosi inconvenienti o addirittura rotture dell’impianto.

Insomma, mantenere in ordine la propria automobile nel periodo più freddo dell’anno non è cosa semplice. Grazie al portale di e-commerce eBay.it è comunque agevole acquistare, direttamente da casa, le migliori soluzioni per mantenere in perfetta efficienza la vostra compagna a 4 ruote.

L’articolo Liquido lava vetri, quale acquistare per un vetro sempre pulito? proviene da Motori News.