Settembre 24, 2022

Macchina in garage, non è al sicuro come pensi: basta questo trucchetto ai ladri per portarti via tutto

Fai molta attenzione e spargi la voce perché anche i tuoi vicini di garage devono saperlo e prevenire le mosse dei ladri. Bisogna fare caso ad alcuni segni e indizi per capire se i ladri hanno preso di mira il tuo box in vista di un furto imminente.

trucchetto garage ladri
Con questo trucchetto ti svuotano il garage – Motori.news

I topi di garage usano un trucchetto particolare per portarti via tutto senza che tu te ne accorga. O, meglio, se non fai caso a certi segni che indicano le loro prossime intenzioni.

I furti nei garage sono in forte aumento: i ladri, grazie ad un certo trucco, sanno quali box prendere di mira e vanno a colpo sicuro.

Garage: il trucco dei ladri per rubare a colpo sicuro

L’escamotage sempre più utilizzato dai ladri consiste in una tecnica molto semplice, suddivisa in due fasi.

Nella prima fase, i malviventi studiano la situazione monitorando se vale la pena colpire un box o una serie di box verificando cosa contengono. Si avvicinano ad un garage e allargano leggermente le prese d’aria poste solitamente in fondo al portone in modo tale da ottenere due forellini di un millimetro ciascuno per far passare in uno spiraglio una sonda dotata di microcamera e nell’altro una lucina LED. In una manciata di secondi, con questo sistema sono in grado di osservare gli oggetti presenti all’interno del garage per pianificare il furto. Potrebbero praticare i fori in altri modi, ad esempio usando direttamente un trapano.

La seconda fase consiste nello scasso vero e proprio per mettere a segno il furto nell’arco di 2-3 settimane dal monitoraggio. Il tempo di organizzarsi e colpire rubando tutto ciò che può essere appetibile per i ladri: auto, moto, bici, accessori, oggetti da collezione, vini pregiati, ecc.

Furti nei garage: raccomandazioni

E’ importante tenere d’occhio i ladri nella prima fase del loro piano, quella del monitoraggio.

Si raccomanda di verificare attentamente e puntualmente l’eventuale presenza di forellini nei basculanti del garage: buchi minuscoli che, in genere, passano inosservati in quanto applicati in punti poco visibili.

Ora che lo sai, controlla eventuali segni e fori, non lasciarti sfuggire nulla e fai molta attenzione.

Valuta anche l’idea di cambiare la serratura scegliendo un modello resistente, a prova di scasso oppure di acquistare accessori specifici per rinforzare le porte come piastre di protezione in acciaio cementato per impedire la foratura della lamiera.

garage
garage trucchetto ladri – Motorinews.it

L’articolo Macchina in garage, non è al sicuro come pensi: basta questo trucchetto ai ladri per portarti via tutto proviene da Motori News.