Maggio 22, 2022

Mercedes AMG GT 2022: la nuova supercar sarà ibrida? [FOTO]

A listino dall’inizio del 2015, la Mercedes AMG GT attuale cederà il testimone alla sua sostituta entro la fine del 2022. La nuova generazione della sportiva tedesca potrebbe essere presentata durante il prossimo autunno con le vendite che dovrebbero partire dall’inizio del 2023. La nuova supercar potrebbe avere un listino d’attacco a partire da circa 150 mila euro.

Le immagini dell’auto utilizzate nell’articolo sono state prese dal filmato pubblicato sul canale Youtube dal sito tedesco Auto Bild. Precisiamo che non si tratta di immagini reali, bensì di render che comunque potrebbero avvicinarsi a quella che sarà la “forma” finale. Inseriamo di seguito il link:

Il look della nuova Mercedes AMG GT potrebbe ispirarsi alla hypercar AMG GT One, La nuova sportiva tedesca condividerà piattaforma ed alcuni particolari con la neonata Mercedes SL. L’auto sarà comunque più compatta e soprattutto più leggera. La nuova Mercedes AMG GT dovrebbe attestarsi sempre tra i 450 ed i 460 cm di lunghezza.

Avremo in commercio infatti una vettura a due posti. Frontale e prese d’aria saranno stilisticamente differenti rispetto agli ultimi modelli stradali della Casa di Stoccarda. Per migliorare l’aerodinamica potrebbero esserci maniglie laterali a scomparsa. Sarà fatto un largo utilizzo della fibra di carbonio per abbattere la massa.

POSSIBILI MOTORI IN ARRIVO

Sotto al cofano della nuova Mercedes AMG GT potrebbero esserci ben due propulsori, entrambi coadiuvati da unità elettriche per limitare consumi ed emissioni. Potrebbe esserci una versione d’attacco dotata addirittura di un 2.0 litri da 420 CV abbinato ad unità elettrica per oltre 600 CV di potenza combinata. Top di gamma potrebbe esserci il 4.0 litri V8 biturbo da quasi 600 CV abbinato a motore a batteria per una potenza totale combinata di circa 800 CV.

Non è da escludere che l’auto possa essere proposta con il 4.0 litri V8 da 585 CV con tecnologia micro ibrida per una potenza di circa 600 CV complessivi. In ogni caso le prestazioni saranno da vera supercar con velocità massima superiore ai 300 km/h.

Le informazioni relative ai motori sono ancora da prendere con le pinze. Vi terremo aggiornati su quella che sarà la strategia della Casa di Affalterbach (AMG) riguardo alle future sportive Mercedes. Continuate a seguirci.

L’articolo Mercedes AMG GT 2022: la nuova supercar sarà ibrida? [FOTO] proviene da Motori News.