Ottobre 6, 2022

Moneta nella portiera, il nuovo trucchetto dei ladri: ci stanno cascando tutti | Chiama subito la Polizia

Ormai lo sappiamo, neanche all’interno della nostra automobile saremo al sicuro da truffe e tentativi di rapine. L’ultima trovata di questi malviventi, quindi, richiederebbe l’uso di una moneta.

Moneta nella portiera
Moneta nella portiera – Motori.News

Questo tipo di inganno, quindi, sarebbe salito alla ribalta grazie alla sua facilità nell’essere messo in atto. Come detto, infatti, ai malintenzionati basterà utilizzare una semplice moneta e lo sportello dell’auto.

Con una semplice moneta, quindi, i ladri saranno in grado di portarsi via senza problemi la nostra auto

Al mattino, infatti, la prima cosa da fare quando ci sveglieremo per recarci a lavoro o portare i figli a scuola, sarà controllare che la nostra portiera non abbia niente di insolito. L’utilizzo della predetta moneta, infatti, è quello di bloccare la maniglia della portiera nella sua zona di scatto.

Ovviamente però non sarà semplice notare l’euro o i centesimi infilati nella maniglia, soprattutto se quest’ultimi venissero inseriti nei sportelli di dietro dedicati ai passeggeri.

moneta
Moneta nella maniglia- Motori.News

L’utilizzo della moneta, quindi, è molto semplice. Con quest’ultima in mezzo, appena andremo a chiudere l’auto, infatti, lo sportello incriminato resterà bloccato e di conseguenza rimarrà aperto. Così facendo, dunque, la portiera resterà alla mercé dei ladri, i quali potranno salire a bordo senza alcun problema.

A rendere ancora più inquietante questa truffa è il fatto che i delinquenti non dovranno nemmeno seguirci per mettere a segno il colpo. A loro, infatti, basterà attendere il nostro ritorno a casa per poi riuscire a depredarci in totale sicurezza di tutto ciò che avremo lasciato incustodito nell’auto.

Dovremo ispezionare con cura la nostra auto prima di metterci alla guida

Proprio per la “semplicità” nel portare a segno il colpo questo metodo si sta diffondendo rapidamente in tutta Italia. Allo stesso tempo però in aiuto degli ignari automobilisti sono venuti in soccorso i vari social network che hanno mostrato al mondo questa nuova e terribile truffa.

Come detto, infatti, l’unico reale metodo per evitare di incappare in quest’ultima è prestare la massima attenzione togliendo dallo sportello la monetina. Per questo motivo, quindi, ancora adesso il passaparola risulta il modo migliore di contrastare questo fenomeno.

moneta
Ladri d’Auto- Motori.News

D’altronde chi non è a conoscenza di questa pratica difficilmente scruterà con attenzione tutte e quattro le maniglie dell’auto alla ricerca di una moneta. Insomma se non volete rischiare di venir derubati è meglio aguzzare la vista.

L’articolo Moneta nella portiera, il nuovo trucchetto dei ladri: ci stanno cascando tutti | Chiama subito la Polizia proviene da Motori News.