MotoGP, GP Germania 2021: orari, diretta TV SKY, DAZN, TV8 ed info Sachsenring
Per tutti gli appassionati e tifosi del Motomondiale, il campionato mondiale di MotoGP della nuova stagione 2021 prosegue spedito la sua corsa ed è già pronto a tornare in pista con l’ottavo appuntamento stagionale. L’attesa è tutta rivolta al Gran Premio di Germania, che si disputerà sul bellissimo circuito del Sachsenring il weekend del 18-20 giugno. La scorsa gara della Catalogna è stata vinta da un ottimo Miguel Oliveira su KTM, seguito sul podio dal francese Johann Zarco e dall’australiano Jack Miller, rispettivamente su Ducati Pramac e Ducati ufficiale. Vediamo insieme il programma completo e gli orari TV delle prove libere, qualifiche e gara valida per la MotoGP.
GP Germania: info circuito Sachsenring
Il circuito motoristico tedesco del Sachsenring è situato alla periferia di Hohenstein-Ernstthal, nel Land della Sassonia, a circa cento chilometri dalla capitale regionale Dresda. Il tracciato è lungo 3,671 m ed è caratterizzato da 14 curve totali. Il circuito, inaugurato nel 1996, ospita due categorie del Motorsport: Motomondiale e Deutsche Tourenwagen Masters. L’ultimo tempo record ottenuto in gara su questa pista e nel campionato di MotoGP, è di 1’21”228 ed è stato stabilito dal maiorchino Marc Marquez il 2 luglio 2017 in sella alla Honda RC213V.
MotoGP, GP Sachsenring: quando e dove vederlo in TV
Tra due weekend il Circus ritorna in pista ed in programma ci sarà il Gran Premio di Germania, valido per l’ottava tappa della nuova stagione 2021 di MotoGP. Si partirà venerdì 18 giugno con la prima e seconda sessione di prove libere. Poi si proseguirà sabato 19 giugno con le terze e quarte libere e qualifiche. Si arriverà a domenica 20 giugno per la gara alle ore 14.00.
Tutte le gare del mondiale di MotoGP, compresa questa del GP di Germania, saranno trasmesse in esclusiva su Sky Sport, ma anche sulla piattaforma DAZN. I canali a disposizione per seguire prove libere, qualifiche e gara in diretta tv sono Sky Sport MotoGP (canale 208). Inoltre, la piattaforma Sky garantirà anche una migliore esperienza nel vedere in tv i Gran Premi grazie al servizio 4K HDR su Sky Q satellite.
Coloro che sono abbonati Sky, potranno seguire gli eventi anche in diretta streaming (su tablet, smartphone e pc) tramite le applicazioni Sky Go e NOW (un servizio di streaming on-demand e live di proprietà di Sky). Per coloro che non sono abbonati a Sky, potranno seguire le qualifiche e le gare in diretta anche su TV8 (canale 8 del digitale terrestre).
VENERDI’ 18 GIUGNO
09.55, MotoGP, Prove libere 1
14.10, MotoGP, Prove libere 2
SABATO 19 GIUGNO
09.55, MotoGP, Prove libere 3
13.30, MotoGP, Prove libere 4
14.10, MotoGP, Qualifiche
DOMENICA 20 GIUGNO
09.40, MotoGP, Warm Up
14.00, MotoGP, Gara
L’articolo MotoGP, GP Germania 2021: orari, diretta TV SKY, DAZN, TV8 ed info Sachsenring proviene da Motori News.